Verso Carpi-Gubbio, Figoli: “Vogliamo riscattarci dopo la sconfitta immeritata di Campobasso”

Scritto da il 26 Marzo 2025

Figoli, centrocampista del Carpi, ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Matteo Figoli, centrocampista del Carpi, ha parlato con la stampa. Il 24enne prelevato dalla Pergolettese ha raccolto finora in biancorosso 29 presenze (28 in Serie C) e 1 gol, celebrato nell’ultima partita persa in trasferta per 2-1 contro il Campobasso.

Sabato 29 marzo alle 17:30 il Carpi giocherà al Cabassi contro il Gubbio, avversario che occupa il 10° posto con 41 punti ed è a +1 sugli emiliani undicesimi con 40 punti. A 5 turni dalla fine del campionato, si tratterà dunque di uno scontro diretto per la zona Play-off, il cui ultimo gradino disponibile è occupato proprio dagli umbri ed è nel mirino di altri club racchiusi in pochi punti di distanza (dai 40 del Perugia, Campobasso, Pontedera ai 37 dell’Ascoli).

L’11° posto si libererebbe in favore dell’A.C. solo se il Rimini (inserito nel Girone B) vincesse la Coppa Italia di Serie C contro la Giana Erminio (militante nel Girone A), accedendo direttamente alla Fase Nazionale. Ieri sera si è tra l’altro disputata la Finale di andata e i romagnoli hanno vinto per 1-0 a Gorgonzola. La Finale di ritorno è fissata per martedì 8 aprile.

 

. Matteo Figoli, centrocampista del Carpi.

Si riparte con molta rabbia e amarezza dopo non aver raccolto i punti che meritavamo a Campobasso. Abbiamo fatto una grande gara e purtroppo l’abbiamo persa negli ultimi 10 minuti. C’è grande voglia e determinazione per riscattarci subito.

Contro il Gubbio cercheremo di riproporre le nostre idee. In panchina hanno un allenatore come Fontana che ho già affrontato quando era all’Imolese. Quella era una squadra giocava bene e cercava di avere sempre il pallino del gioco. Dovremo andare forte per metterli in difficoltà.

È un periodo in cui mi sento molto bene dal punto di vista fisico, specialmente se penso all’inizio della stagione quando ho avuto una serie di acciacchi che mi hanno limitato. Voglio aiutare al massimo delle mie capacità la squadra in questo rush finale”.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background