Dopo la sua vittoria del contest di AW Lab Is Me, fuori il nuovo singolo del giovane cantante siciliano Vannino
“Delarge” è il nuovo singolo di Vannino, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.
Classe ’99, Vannino è il vincitore di AW Lab Is Me, l’ultimo contest del brand alla ricerca di nuovi talenti.
Dopo le masterclass con Wad, Ana Mena, Il Tre e Casadilego, il giovane artista originario di Gela pubblica “Delarge”, il suo nuovo singolo.
Il titolo è un omaggio ad “Arancia Meccanica”, in riferimento all’iconico protagonista: anche nei visual non mancano infatti easter egg legati all’opera di Kubrick.
Prodotta da Aaron Loud, la traccia è una ballad dai toni malinconici, un mea culpa del giovane artista che si scusa per una relazione finita male.
La scrittura di Vannino è intima e personale, e nelle sue parole riecheggia il pentimento di chi sa di aver fatto soffrire qualcuno, con la consapevolezza però che fosse l’unica via percorribile.
“Delarge” è stata mixata e masterizzata da Aaron Loud. Foto e video sono a cura di Mattia Rosa.
L’autore
Giovanni Giardina, in arte “Vannino”, nasce a Gela il 28 maggio del 1999.
La musica è una presenza fissa in casa sua, durante la sua crescita, e inizia a cantare a 10 anni, accompagnandosi con una chitarra acustica.
A 14 anni scopre i vinili e il djing, e poi la musica elettronica lo porterà a sperimentare nuovi suoni e a conoscere diverse culture musicali fondamentali per la propria crescita artistica. Il canto rimane però la sua passione principale, e così si avvicina all’R&B e all’Hip Hop.
Dopo aver superato i 100 mila stream con “Charter”, partecipa e vince il contest AW Lab Is Me con Wad, Ana Mena, Il Tre e Casadilego come tutor. “Delarge” è il primo singolo del nuovo capitolo del suo percorso.