“Un Gospel per vivere ancora (Alessandra e gli altri)”, è uno spettacolo ideato per lanciare un forte messaggio di speranza e di attenzione sulle strade
Il prossimo 1° settembre, alle 20.30, presso l’Auditorium San Rocco di Carpi, si terrà una serata dedicata le vittime degli incidenti stradali, promossa dall’Associazione Italiana Familiari Vittime della Strada (AIFVS) di Modena. La rappresentazione avrà luogo con il patrocinio di Città di Carpi e Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.
L’evento presenta sette brevi videoracconti delle storie modenesi di: Alessandra Arletti, Fabio Terzilli, Francesco Paolillo, Matteo Testoni, Francesca Piacentini, Monica Torricelli e Giacomo Montella, vittime della strada del nostro territorio. La rappresentazione è, dunque, dedicata a tutte le vittime della strada e ai loro familiari.
L’iniziativa, sostenuta dalla Fondazione CR Carpi e patrocinata dal comune, nasce da un’idea di Raul Arletti, padre di Alessandra Arletti, in occasione del secondo anniversario della scomparsa della figlia, deceduta il 1° settembre 2022 a seguito di un tragico incidente.
Una serata di sensibilizzazione tra riflessione e musica, con il Coro Gospel di Modena, per diffondere un appello alla prudenza e alla prevenzione di ulteriori tragedie sulle strade. Un inno alla vita in memoria di giovani vite spezzate per trasformare il dolore in speranza per il futuro.
Per l’evento l’ingresso è libero e gratuito fino a esaurimento della capienza.