Seconda edizione per l’appuntamento promosso dall’azienda solierese Mochem: fischio d’inizio alle ore 19 allo Stadio “Stefanini”. Un anno fa il successo dei biancorossi ai calci di rigore

La Primavera dell’AC Carpi festeggia – nell’agosto 2025 – il Trofeo Mochem dopo il successo ai calci di rigore contro la Solierese
Dopo il successo della prima edizione, torna anche quest’anno il Trofeo Mochem, appuntamento che vedrà nuovamente protagoniste la Solierese, formazione militante nel campionato di Promozione, e la Primavera del Carpi, militante nel Girone A di Primavera 3. La seconda edizione si disputerà venerdì 28 agosto, con fischio d’inizio alle ore 19, allo Stadio “Stefanini” di Soliera.
La manifestazione nasce per volontà di Mochem e del suo titolare Giacomo Gadda, da sempre vicino allo sport e alle realtà del territorio. L’azienda solierese, specializzata nei trattamenti di anodizzazione dell’alluminio e delle sue leghe, ha infatti costruito negli anni un rapporto di collaborazione con entrambe le società, sostenendone i rispettivi progetti sportivi in qualità di sponsor.
Il Trofeo torna a distanza di un anno da una prima edizione caratterizzata da grande equilibrio. Nell’agosto 2025, Solierese e Primavera dell’AC Carpi avevano chiuso i 90 minuti regolamentari sul risultato di 1-1, rimandando l’assegnazione del trofeo ai calci di rigore. Dal dischetto erano stati i giovani biancorossi – allenati da Gian Loris Rossi – a imporsi per 6-4, conquistando la prima edizione della manifestazione. A consegnare il Trofeo al termine della serata era stato proprio Giacomo Gadda.
Venerdì sera le due formazioni torneranno dunque ad affrontarsi sul terreno dello “Stefanini” per il secondo capitolo di un appuntamento nato con l’obiettivo di unire sport, territorio e realtà imprenditoriali locali, rinnovando una collaborazione che coinvolge Mochem, Solierese e Carpi.















