Trasporto pubblico su ferro, Fratelli d’Italia ai Verdi: “La sinistra passi dalle parole ai fatti”

Scritto da il 8 Gennaio 2025

Emilia-Romagna, CarpiFratelli d’Italia Carpi interviene “sul tema del trasporto pubblico su ferro, sottolineando l’importanza del raddoppio del binario sulla tratta ferroviaria Modena-Mantova, che attraversa la nostra città. Un’infrastruttura strategica per il territorio, troppo spesso al centro di promesse non seguite da azioni concrete.

 

I Verdi, facenti parte della maggioranza di sinistra che amministra la città, chiedono a gran voce il raddoppio del binario, ma è doveroso ricordare loro che il Sindaco di Carpi, loro espressione, potrebbe e dovrebbe spingere per ottenere ciò nelle sedi opportune, in primis in provincia e nell’interlocuzione con il capoluogo. Questo intervento è fondamentale per migliorare l’efficienza dei collegamenti e potenziare la rete infrastrutturale.

 

Non dimentichiamo che il progetto di una metropolitana di superficie lungo la tratta era già nel programma del centrodestra guidato da Annalisa Arletti.

 

Un’idea concreta per rilanciare il trasporto su ferro come pilastro della mobilità locale. Una maggiore frequenza, il miglioramento degli interscambi e il potenziamento delle infrastrutture strategiche per l’economia del territorio aveva quindi trovato una convergenza bipartisan in campagna elettorale. Ora è arrivato il momento di passare dalle parole ai fatti da parte della sinistra che ha sì vinto le elezioni, ma che come spesso accaduto in passato, alle promesse elettorali non ha fatto seguire azioni concrete”.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background