Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

“TrasformAzioni”, al via domani a Carpi la sesta edizione di “Carpinscienza”: al Festival ospiti d’eccezione e tante novità

Scritto da il 19 Settembre 2021

Da domani al 30 settembre 2021 torna in città la sesta edizione di “Carpinscienza“, Festival della Scienza che dal 2016 porta a Carpi alcuni dei più importanti nomi del panorama scientifico e divulgativo italiano.

Ospiti di questa edizione Antonella Viola, Ruggero Rollini, Paolo Soffientini​, Serena Giacomin, Luca Perri, Luca Balletti, Carlo Cottarelli, Sara Roversi, Patrizio Bianchi, Luca Lombroso, Federico Benuzzi, Cecilia Laschi, Amalia Ercoli Finzi.

L’iniziativa, divenuta ormai un prestigioso appuntamento per tutto il territorio capace di attirare l’attenzione di un pubblico sempre più numeroso ed eterogeneo, è curata congiuntamente dalle quattro scuole secondarie di secondo grado (scuole superiori) di Carpi, il Liceo Fanti, l’Istituto Meucci, l’Istituto Vallauri e l’Istituto da Vinci. Realtà diverse che si sono unite nella volontà di coinvolgere tutti, grandi e piccini, addetti ai lavori e non, in un percorso di scoperta della cultura scientifica che vuole essere innovativo e appassionante.

L’iniziativa è sostenuta da Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi, Regione Emilia-Romagna, Città di Carpi e Carpinet. Per maggiori informazioni sul programma clicca sul link https://www.carpinscienza.it/edizione6/.