Tanti auguri alla Caramella Buona: da vent’anni in prima linea nella lotta contro la pedofilia

 

 

Roberto Mirabile La Caramella Buona Onlus Radio 5.9Era il 14 gennaio del 1997 quando il giornalista Roberto Mirabile costituiva a Reggio nell’Emilia La Caramella Buona Onlus. Da allora molta strada è stata fatta e l’associazione è diventata un punto di riferimento a livello nazionale nella lotta contro la pedofilia lavorando su tre distinti filoni:

  1. Costituendosi parte civile all’interno dei tribunali italiani, mettendo a disposizione delle vittime un’equipe di esperti (avvocati, periti, ecc…).
  2. A livello di tutela immediata invece La Caramella Buona ha istituito le “case buone“, abitazioni che ospitano donne e bambini che necessitano di fuggire da situazioni di violenza trovando un riparo accogliente e dignitoso.
  3. Ultima, ma non per importanza, la costante attività di informazione dell’associazione, educazione e prevenzione all’interno di scuole, università, realtà sportive e aziende al fine di portare sempre più consapevolezza sui temi legati agli abusi sessuali, aspetto quest’ultimo non secondario dato che questi fenomeni vivono e si sviluppano in un clima di omertà per cui parlarne è già di per se un’azione di contrasto.

In questo giorno speciale Web Radio 5.9 fa i migliori auguri per ai volontari e alle volontarie dell’associazione certi che, con il loro instancabile lavoro, hanno contribuito (e contribuiranno sempre più) a combattere “l’affare più sporco del mondo” aiutando concretamente i bambini del nostro paese e non solo.

Per maggiori informazioni www.caramellabuona.org

untitled