“Sto bene al mare”, il nuovo singolo di Mengoni feat. Sayf e Rkomi accende l’estate 2025

Scritto da il 13 Giugno 2025

A una settimana dall’esordio di Marco Mengoni negli stadi italiani in questo 2025, esce il nuovo singolo del cantante laziale, in collaborazione con Rkomi e Sayf, dal titolo “Sto bene al mare”

 

Sayf

 

Manca poco alla partenza di Marco negli stadi 2025 Mengoni sceglie proprio la vigilia del suo tour per l’uscita di un nuovo singolo: Sto bene al mare che, già nelle collaborazioni, si presenta inaspettato e sorprendente, con il cantautore, infatti, troviamo Sayf e Rkomi.

 

Il brano (Epic/Sony Music) sarà disponibile da venerdì 13 giugno in digitale e in rotazione radiofonica ed è da ora disponibile in pre-save.

 

Scritto dagli stessi Marco MengoniSayf, e RkomiSto bene al mare è un brano estivo atipico, infatti, nonostante il titolo ci porti verso la spensieratezza tipica delle vacanze, il testo si muove su un confine sottile tra leggerezza e profondità.

 

La voce di Marco Mengoni si intreccia con le strofe di Sayf Rkomi, dando vita a un dialogo che parte dall’immaginario estivo più classico per raccontare qualcosa di più profondo: il senso di spaesamento, il distacco forzato da ciò che si conosce, la tensione tra l’idea di libertà e la realtà di un cambiamento non scelto.

 

Il mare diventa così il centro di una riflessione disillusa e attuale che invita a pensare anche a chi sta dall’altra parte del mare, a chi non vive la distesa d’acqua come gioia e vacanza.

 

La produzione firmata da DIBLAJiz e Giovanni Pallotti accompagna e amplifica questo dualismo: il brano presenta infatti elementi popolari e al tempo stesso una contaminazione tra le sonorità tipiche del cantautorato italiano con il pop francese ed elementi latini come le percussioni e i fiati.

 

In questo brano si fondono ritmi incalzanti con una tessitura sonora più cupa, accompagnata dalla tromba e da cori quasi gospel costruiti da Mengoni. Sto bene al mare è una canzone che si muove in contrasto, che cattura con i suoi suoni che si rivelano più complessi entrando nel cuore del brano e invita, come il suo testo, ad un ascolto attento e consapevole.

 

Il nuovo brano


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background