- Carpi
- In primo piano
- RADIO 5.9 - Musica e Notizie in Emilia-Romagna
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lazio
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lombardia
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Veneto
- Sport
Stasera si gioca e arriva la Stella Rossa di Milos Teodosic
Scritto da Lucio Bertoncelli il 6 Dicembre 2024
Se qualcuno se ne fosse dimenticato stasera si gioca in Eurolega contro la Stella Rossa, in panchina un ex dei Serbi
Nella foto Virtus : Nenad Jacovljevic, assistente di Luca Banchi, toccherà a lui l’onore di guidare dalla panchina la Virtus stasera contro la Stella Rossa (sua ex squadra) e domenica a Milano
Virtus Segafredo Bologna vs Stella Rossa Belgrado, palla a due stasera Segafredo Arena ore 20.30, diretta Sky Sport, Dazn, Radio Nettuno Bologna Uno
In panchina un serbo : Nenad Jacovljevic
Sarà uno degli assistenti di Luca Banchi, Nenad Jacovljevic, a guidare nelle prossime due partite la Virtus dalla panchina. Questo serbo 36enne, già alla Stella Rossa come assistente, affronterà quindi da capo allenatore la squadra di Milos Teodosic e domenica il derby d’Italia contro Milano al Forum. Nessuno si attende che abbia la bacchetta magica per far tornare nei giocatori della Virtus la fiducia in sè stessi che hanno smarrito, il popolo bianconero vorrà vedere la voglia di provare a prendersi delle responsabilità da uomini veri. Qualcuno per la verità l’ha sempre fatto e qualcun altro un pò meno ma, visto che da lunedì a guidarli ci sarà Dusko Ivanovic sarà meglio che i più renitenti si colleghino immediatamente perchè il Montenegrino nella sua carriera non ha mai fatti sconti a nessuno e non comincerà certo a Bologna.
Baraldi resta al suo posto
In un’intervista rilasciata a Massimo Selleri (Carlino Bologna) il Ceo bianconero ha fugato le voci che si erano sparse (radio portici a Bologna è sempre in azione) in città secondo le quali sarebbe stato intenzionato a lasciare. Resterà quindi in sella e ha spiegato il motivo per cui la scelta è caduta su Ivanovic : “non consideriamo del tutto compromessa la situazione in Eurolega e vogliamo provare a risalire e abbiamo preso un allenatore che lo scorso anno col Baskonia ha fatto il miracolo di portare ai play off una squadra che, prima di lui, aveva vinto due partite”.
Alla Virtus si chiede di mostrare l’orgoglio
La Virtus è attesa da due gare difficili ma anche stimolanti, incontrare due ex come Milos Teodosic e Ognijen Dobric stasera e affrontare un derby d’Italia da underdog (anche se in campionato Milano è ancora dietro). Sono però due gare in cui qualsiasi giocatore non ha bisogno di andare a cercare gli stimoli dentro di sè perchè li trova sul parquet. E’ sperabile che stasera anche i tifosi provino a far sentire alla squadra il calore che, per forza di cose, è mancato contro l’Alba specialmente alla fine quando, al rientro negli spogliatoi, un tifoso ha offeso gravemente Clyburn poi convinto a non reagire dai compagni.
La Stella Rossa vista a Milano non ha disputato una brutta partita, Milano ha trovato punti pesanti da due protagonisti inattesi come Mannion e Causeurs (20 a testa) ma la squadra Serba resta una formazione assolutamente in grado di puntare ai play off con 6 vinte su 13.
Articoli Correlati:
- La Virtus è partita per Kaunas e Monaco di Baviera
- "Premio Fedeltà al Lavoro e Progresso Economico" alla Macelleria Papotti…
- La Virtus comanda con Napoli per 40 minuti (86-75)
- Essere cristiani grazie al miracolo del Battesimo
- Il duo pop Daudia fuori con “Rivoluzione”: “Raccontiamo emozioni e…
- Perugia-Carpi 1-0: rigori decisivi, Gemello dal dischetto ipnotizza…
- La Virtus la spunta d'un soffio dopo una partita drammatica (76-74)
- Regione Emilia-Romagna, Annalisa Arletti (FdI) eletta Presidente…