Città del Vaticano: sesta edizione del “Concerto dei poveri” con la partecipazione di Micheal Bublè
Scritto da Skander Chiha il 31 Ottobre 2025
La sesta edizione del concerto con i poveri è prevista per il prossimo 6 Dicembre, alle ore 17:30, in aula Paolo VI in vaticano, con la straordinaria partecipazione del pluripremiato artista canadese Michael Bublé.

È con immensa gioia che la fondazione nova opera annuncia la vi edizione del concerto con i poveri, evento annuale che unisce musica, fraternità e solidarietà, programmato in aula Paolo VI della città del Vaticano davanti a 8000 persone di cui 3000 meno fortunate.
Nell’anno del giubileo della speranza, il concerto con i poveri vedrà esibirsi per la prima volta in Vaticano Michael Bublé — voce tra le più importanti del panorama mondiale — che ha scelto di offrire la propria arte per questa speciale occasione.
Sarà accompagnato da oltre 70 elementi della nova opera orchestra e da 200 elementi del coro della diocesi di Roma, diretti da Mons. Marco frisina, direttore artistico dell’evento.
La dimensione del concerto va oltre l’esibizione musicale: esso è pensato come gesto concreto di vicinanza ai poveri e agli esclusi. Anche quest’anno saranno protagonisti gli “Ospiti d’onore”: persone in condizione di fragilità – senza fissa dimora, migranti, famiglie,
Persone sole o in difficoltà – invitate tramite il dicastero per il servizio della carità – elemosineria apostolica e numerose associazioni di volontariato.







