Serie A: domenica alle 18 la corsa scudetto è su Radio 5.9

Scritto da il 20 Maggio 2022

Domenica è una giornata importante per il campionato di Serie A, con Milan ed Inter che si giocheranno lo scudetto in meno di due ore. I rossoneri, che guidano la classifica, scenderanno in campo a Reggio Emilia, contro il Sassuolo, mentre i nerazzurri ospiteranno a San Siro la Sampdoria. La squadra di Pioli avrà due risultati a disposizione, pareggio e vittoria, mentre quella di Inzaghi dovrà vincere e sperare in una sconfitta dei cugini.

Serie A

Il tecnico rossonero dopo la bella stagione scorsa e ad un passo dalla conquista del suo primo scudetto da allenatore. Simone Inzaghi, invece, dopo il successo in Supercoppa e in Coppa Italia, proverà a vincere anche il campionato.

A Reggio Emilia lo stadio sarà quasi completamente rossonero, con biglietti a ruba e prezzi alle stelle. A San Siro, invece, oltre 70mila spettatori proveranno a spingere l’Inter verso il titolo, ma servirà quasi un miracolo.

Serie A – La premiazione e la festa

La premiazione della formazione campione d’Italia avverrebbe in entrambi i casi sul campo al termine delle gare.

Se a vincere fosse il Milan la squadra potrebbe tornare in pullman nel capoluogo lombardo, destinazione Casa Milan, per incontrare lì i tifosi rossoneri. Niente festa con il pullman scoperto in Piazza del Duomo, che potrebbe esserci il giorno successivo.

Se a trionfare fosse invece l’Inter la festa sarebbe all’interno di San Siro, con eventuale pullman scoperto il giorno successivo.

E’ ovvio che molti tifosi si riverseranno comunque in Piazza del Duomo già nella serata di domenica.

 

Su Web Radio 5.9 la corsa scudetto, con gli aggiornamenti su entrambe le gare, verrà raccontata in diretta dal Mapei Stadium di Reggio Emilia dalla voce di Mirko Mazzali, all’interno del programma Cuore Sportivo, che per l’occasione non andrà in onda alle 14.00, ma alle 17.45. I collegamenti continueranno anche per l’eventuale premiazione sul campo.

 

Le emozioni dell’ultimo derby giocato:

 

 

 

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background