Salto con gli sci: Prevc contro tutti, il piccolo trampolino decide le medaglie

Scritto da il 8 Febbraio 2026

Dopo una giornata interamente dedicata agli allenamenti, domani sarà il momento del secondo appuntamento olimpico del salto con gli sci, valido per le medaglie ai Giochi Invernali di Milano Cortina 2026. Lunedì 9 febbraio andrà infatti in scena la gara individuale maschile dal trampolino piccolo di Predazzo.

La Slovenia cercherà di lasciarsi alle spalle la delusione dell’esordio puntando sul suo uomo di riferimento, Domen Prevc, dominatore della stagione tra Coppa del Mondo e Tournée dei Quattro Trampolini. Con lui ci saranno anche Timi Zajc e Anze Lanisek. Sulla carta, i rivali più temibili arrivano da Norvegia, Germania, Austria e Giappone. L’Italia, invece, proverà a centrare un doppio piazzamento nei primi 30 con Giovanni Bresadola, Alex Insam e Francesco Cecon.

Di seguito il programma completo, gli orari, gli azzurri in gara e la copertura televisiva e streaming del salto con gli sci per lunedì 9 febbraio alle Olimpiadi di Milano Cortina 2026. La prova individuale maschile dal trampolino piccolo sarà trasmessa in diretta su Rai 2 (con collegamenti parziali) e in streaming su Rai Play, Discovery Plus, Eurosport 1, HBO Max e DAZN.

A che ora si gareggia nel salto con gli sci – Lunedì 9 febbraio

18:00 – Salto di allenamento, trampolino piccolo uomini

19:00 – Gara individuale, trampolino piccolo uomini – Diretta tv su Rai 2


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background