Rugby Mantova, prima giornata il 9 ottobre contro Rovato
Scritto da Alberto Carmone il 16 Settembre 2022
Scatta il conto alla rovescia per il Rugby Mantova. La squadra di coach Giop sta proseguendo la preparazione per il campionato di serie C che ormai è pronto a partire.
La formula per il campionato 22/23 prevede una fase di Qualificazione che durerà fino al 13 novembre. Al termine, le squadre posizionate più in alto in classifica accederanno alla fase Interregionale Promozione che si disputerà dal 4 dicembre al 28 maggio con 8 gironi Interregionali da 8 squadre l’uno e con partite di andata e ritorno. Le vincenti di ogni girone saranno promosse in serie B.
Le squadre classificate più in basso nella fase di Qualificazione giocheranno i Gironi Regionali (sempre tra il 4 dicembre e il 28 maggio) per l’assegnazione di Coppe Regionali e non competeranno per il passaggio di categoria. Non ci saranno retrocessioni.
Il Rugby Mantova è stato inserito nel girone 5 e affronterà Lainate, Oltremella, Rovato, Verbania e Cus Pavia.
L’esordio è previsto il 9 ottobre alle 15.30 al Migliaretto contro Rovato, mentre domenica 16 ottobre alle 15.30 i biancorossi ospiteranno Lainate. Il 23 alle 15.30 è in programma Verbania Mantova, mentre nei restanti due incontri del 6 novembre e del 13 novembre (entrambi alle 14.30) ci saranno le sfide Mantova-Cus Pavia e Oltremella-Mantova.
Articoli Correlati:
- La Virtus è più tonica ma non basta per vincere (87-94)
- Stasera si gioca e arriva la Stella Rossa di Milos Teodosic
- Rivoluzione Virtus in meno di 24 ore : ecco Dusko Ivanovic
- La Virtus perde ancora adesso è ultima da sola (88-90 d.t.s.)
- Domani molta attenzione all'ALBA : la classifica è bugiarda
- La Virtus e il male oscuro : senza soluzione ?
- Germani Virtus gara bella e combattuta peccato l'arbitraggio (98-97)
- Oggi a Brescia la Virtus si rituffa nel campionato