La prima collaborazione di Ron e Vessicchio con “Ecco che incontro l’anima”, concerto d’autore per orchestra che avrà inizio il 27 Marzo 2026 al teatro comunale di Carpi
Le canzoni, l’inconfondibile voce e la presenza scenica di Ron, gli arrangiamenti del suo repertorio ad opera del Maestro Peppe Vessicchio, che per la circostanza dirige anche la nutrita compagine orchestrale: un incontro tra due figure significative della musica italiana, tra le più amate, diventa un tour teatrale, “Ecco che incontro l’anima”, che prenderà il via il 27 marzo 2026 dal Teatro Comunale di Carpi (Modena).
La loro prima collaborazione dal vivo per i momenti fondamentali del percorso artistico di entrambi: la musica d’autore eseguita con la raffinata e celebrata direzione d’orchestra, in un racconto che mette in luce i punti di contatto tra due importanti protagonisti dell’entertainment, uniti dalla stessa passione per la qualità, la profondità emotiva, la sperimentazione e, soprattutto, la ricerca di quella bellezza dove la forma rispecchia il valore dei contenuti. Uno spettacolo originale per un pubblico desideroso di farsi sorprendere.
Il tour è prodotto da IMARTS. Prime date annunciate (altre in arrivo):
27 marzo 2026 – Carpi (Modena), Teatro Comunale
1 aprile 2026 – Bologna, Teatro Duse
9 aprile 2026 – Torino, Teatro Colosseo
11 aprile 2026 – Milano, Teatro Lirico
20 aprile 2026 – Roma, Teatro Olimpico
22 aprile 2026 – Bitritto (Bari), Palatour
30 aprile 2026 – Sanremo, Teatro Ariston
📍 Il calendario aggiornato e tutte le informazioni sul tour sono disponibili su [www.internationalmusic.it]
Tra i più importanti e amati cantautori italiani, con una carriera come pochi e un repertorio ricchissimo (26 album da studio) e tra i più belli del panorama d’autore, Ron vanta 8 partecipazioni al Festival di Sanremo (vincendo nel 1996 con “Vorrei incontrarti fra cent’anni” in coppia con Tosca), 7 al Festivalbar (vincendo nel 1982 con “Anima”), un Premio della Critica Mia Martini (“Almeno pensami”, 2018), un Premio Bindi alla Carriera (2018) e un Premio Tenco alla Carriera (2023).
Compositore, direttore d’orchestra, arrangiatore tra i più amati e riconoscibili del panorama italiano, Peppe Vessicchioè noto per la sua grande sensibilità musicale e la capacità di unire tradizione e innovazione.
Il grande pubblico lo ricorda per le numerose presenze al Festival di Sanremo, dove ha diretto gli artisti più importanti della musica italiana e internazionale.
Ha ricevuto quattro premi come miglior arrangiatore e, per quattro volte, ha diretto le canzoni vincitrici.
È stato inoltre direttore musicale e insegnante di musica nel talent “Amici” di Maria De Filippi.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.