QUARANTENA FINITA PER LA VIRTUS

Scritto da il 30 Dicembre 2021

La società comunica come i tamponi molecolari della squadra di ieri abbiano dato esito negativo, ma intanto emergono altri problemi.

La Virtus si è giovata di un periodo di riposo agonistico ed ha ripreso da oggi ad allenarsi regolarmente in vista dei prossimi impegni di campionato e Coppa,  e , come dicevano i Romani Tempus omnia medetur le ha consentito e consentirà di avere maggiori tempi per il recupero degli infortunati e dei più usurati anche perché il turno di domenica 2 gennaio contro Treviso sarà rinviato a data da destinarsi.

RINVIO DEL 14° TURNO

Questo è quanto ha disposto oggi la LBA tramite il presidente Umberto Gandini. A causa dell’aumento esponenziale dei contagi da Covid in molte società del Campionato, del diverso impatto dei casi di positività e delle diverse quarantene imposte da diverse Autorità Sanitarie Locali, la Lega ha ritenuto necessario il rinvio a data da destinarsi per preservare il più possibile la regolarità del Campionato, almeno sino al nuovo Decreto Natale.

A questo punto la prossima partita sarebbe il 9 Gennaio in Campionato ed il 12 in Coppa. Ma il condizionale è d’obbligo.

NUOVE CAPIENZE

Intanto si farà chiarezza sull’applicazione delle nuove capienze ll’interno dei palazzetti stabilite dal Consiglio dei Ministri riguardo al massimo livello di riempimento per gli impianti sportivi al chiuso, limitato al massimo del 35 per cento dei posti disponibili .

GARANTITO L’ACCESSO A TUTTI GLI ABBONATI VIRTUS

Disposizione che metterà in imbarazzo alcune società con piccoli palazzetti ma non  la Virtus che infatti ha oggi comunicato come con tale capienza vi sarà posto (anche se diversamente organizzato) nella Segafredo Arena per la totalità degli  abbonati.

LA LEGA RICHIEDE IL CREDITO D’IMPOSTA

Intanto a causa di queste limitazioni si alza ancora la protesta della Lega Basket che richiede con forza al Governo un urgente rifinanziamento della misura relativa al credito d’imposta e della rateizzazione dei rimborsi fiscali, a fronte della pesante contrazione dei ricavi per evitare che i club rischino il fallimento.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background