“Quando sarai piccola”, da oggi anche in digitale il brano di Simone Cristicchi che ha emozionato l’Italia

Scritto da il 14 Febbraio 2025

Il brano di Simone Cristicchi, cha ha emozionato l’Italia a Sanremo 2025, è da oggi disponibile anche in digitale, CD e vinile

 

 

E’ in radio e in digitale “Quando sarai piccola” (Dueffel Music / ADA Music Italy), brano con cui Simone Cristicchi è in gara al 75° Festival di Sanremo e vincitore del “Premio Lunezia per Sanremo 2025”: Clicca QUI.

Scritto dallo stesso artista insieme a Nicola Brunialti, con la musica composta da Cristicchi e Amara e gli arrangiamenti di Francesco Musacco, “Quando sarai piccola” sarà contenuto in “Dalle tenebre alla luce” (disponibile in pre-save e in pre-order: https://ada.lnk.to/dalletenebreallaluce), la speciale edizione dell’ultimo album in uscita venerdì 14 febbraio in digitale, cd e vinile.

Simone Cristicchi ha eseguito ieri sera, martedì 11 febbraio, la prima performance di “Quando sarai piccola” sul palco dell’Ariston. A dirigere l’orchestra del Festival di Sanremo il Maestro Valter Sivilotti.

Nella serata delle cover, Simone Cristicchi duetterà con Amara sulle note de “La cura”, uno dei brani più amati di Franco Battiato.

 

Quando sarai piccola

 

Il cantautore

 

 

Artista imprevedibile e poliedrico, cantautore, attore, disegnatore e scrittore, Simone Cristicchi torna sul palco del Teatro Ariston dopo averlo calcato per ben 5 volte in gara e 3 volte in qualità di ospite.

Dopo l’esordio nel 2006 nella categoria Giovani con il brano “Che bella gente”, nel 2007 è in gara nella categoria Campioni con “Ti regalerò una rosa”, brano che vince il Festival di Sanremo, il Premio della Critica “Mia Martini” e il Premio Sala Stampa Radio-Tv. Nel 2010 è sul palco dell’Ariston dove porta in gara il “Meno Male”, mentre nel 2013 presenta i brani “La prima volta (che sono morto)” e “Mi manchi”. Nel 2019 è per la quinta volta in gara con “Abbi cura di me”, brano con cui vince il Premio “Sergio Endrigo” per la Miglior interpretazione e il Premio “Giancarlo Bigazzi” per la Miglior composizione musicale.

Prosegue la seconda stagione di “Franciscus – Il folle che parlava agli uccelli”, la tournée che ha già registrato 60 repliche sold-out nei più prestigiosi teatri d’Italia, in cui, tra riflessioni, testimonianze personali e canzoni inedite, Cristicchi indaga e racconta il “Santo di tutti”, San Francesco D’Assisi. “Franciscus” (Baldini + Castoldi) è anche il titolo del suo ultimo libro scritto con Simona Orlando, che ha conquistato i primi posti delle classifiche dei libri di argomento spirituale.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background