La Giunta Palazzi ha approvato il progetto definitivo-esecutivo per la “Realizzazione di due campi da calcio in erba sintetica presso il centro sportivo San Pio X- Sant’Egidio in località Migliaretto”, redatto dallo Studio Facchinetti Partners Architetti e Associati, con sede a Casazza (Bergamo).
L’importo complessivo d’investimento per tale opera è di 1milione di euro.
Il progetto ha avuto anche l’Autorizzazione Paesaggistica e il nulla osta all’esecuzione rilasciato dalla Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per le Province di Cremona, Lodi e Mantova.
Gli elaborati, naturalmente, oltre alle opere necessarie per la realizzazione dei due campi da calcio, nel rispettino tutte le norme necessarie, prevedono anche gli impianti elettrici e d’irrigazione.
I lavori del progetto prevedono due campi in erba sintetica: uno omologato per competizioni a 11 giocatori, l’altro più piccolo per squadre da 7/9 giocatori. Inoltre, gli interventi prevedono anche la realizzazione di recinzioni, delle panchine per gli allenatori, nonché un sistema di raccolta della acque meteoriche. Entrambi i campi saranno dotati di impianto di illuminazione.
“Contiamo di far partire i lavori per i nuovi campi in erba sintetica il prima possibile – ha detto l’assessore Martinelli –, ovvero entro luglio. Il cantiere durerà circa cento giorni. Inoltre, verranno realizzati anche altri importanti lavori, tra i quali la realizzazione di nuovi spogliatoi funzionali all’utilizzo dei due campi, nonché interventi di manutenzione straordinaria sui vecchi spogliatoi che andremo ad eseguire già entro questa estate”.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.