Priverno (LT): un profumo in onore della città

Scritto da il 17 Dicembre 2021

 

Un mix di odori si diffonderà nella Sala delle Cerimonie del Palazzo Comunale domenica 19 dicembre alle ore 10,30.
È “Acqua di Priverno”, l’idea originale “aromatica” che l’Amministrazione Comunale ha scelto di dedicare alla Città.

Il miscelarsi del tempo assieme all’elemento dell’acqua e al profumo degli agrumi e delle zagare che spuntano tra vicoli e palazzi è la sintesi estetica e sensoriale di “Acqua di Priverno” che fonde e conserva nella sua essenza la storia di luoghi importanti, i profumi delle piante e dei fiori, la sapienza artigianale di chi crea.

La fragranza

“Acqua di Priverno” è un profumatore per ambienti, dalla fragranza originale, che l’Amministrazione Comunale ha voluto dedicare alla Città per richiamare ai sensi e alla memoria di cittadini e visitatori quell’antica miscela di essenze e colori che avvolge la città.
Un dono, per evocare lo scorrere dell’acqua, pura e fresca, delle fontane nelle piazze e il profumo delle foglie acerbe e delle zagare dolci di primavera degli aranci e dei limoni.
Floreale e frizzante, ad ogni suo soffio, sprigiona nell’aria sensuali carezze come quelle della frescura dei vicoli e delle fontane sulla pelle dopo il calore del sole nei campi.

Il Sindaco Anna Maria Bilancia “Abbiamo voluto creare una fragranza che interpretasse al massimo il carattere della città di Priverno, una fragranza che a tutti gli effetti potesse arredare olfattivamente le case dei nostri concittadini ma al contempo, anche un biglietto da visita per sedurre tanti visitatori desiderosi di portare a casa un souvenir particolare.”

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background