Conferenza stampa di presentazione della nuova stagione teatrale del teatro Vittoria di Viadana

Scritto da il 24 Ottobre 2025

Teatro Vittoria di Viadana (MN): presentato il programma della nuova stagione teatrale a cura di Mister Wolf, col patrocinio della provincia di Mantova

 

 

 

 

Si è tenuta oggi, venerdì 24 ottobre, la conferenza stampa della presentazione del nuovo cartellone per il Teatro Vittoria, alla presenza del Sindaco Nicola Cavatorta, dell’Assessora alla Cultura Rossella Bacchi e di Mister Wolf, società che curerà la produzione degli eventi in programma, nella persona di Fulvio De Rosa, Head Manager eAntonio Occhiato, Event Manager: una nuova rassegna col patrocinio della Provincia di Mantova per il teatro che proprio di recente è stato restituito alla cittadinanza dopo anni di chiusura.

Il Sindaco Nicola Cavatorta ha espresso grande soddisfazione per il ritorno dell’attività teatrale:

«Il Teatro Vittoria è un luogo simbolico e culturale importante per la nostra comunità.

Dopo il lungo periodo di chiusura dovuto alla pandemia, siamo felici di riaprirlo con una stagione di alto livello.

La società Mister Wolf ha ben interpretato, a mio avviso, le richieste e le esigenze che abbiamo manifestato loro.

Si tratta, infatti, di 9 spettacoli di diversa tipologia, selezionati per accontentare tutti i cittadini di Viadana interessati al teatro.
La programmazione si presenta ben bilanciata e distribuita su diverse tipologie di spettacolo: dalla prosa all’intrattenimento, passando per gli spettacoli musicali.
Oltre ai biglietti singoli, abbiamo pensato a formule di abbonamento flessibili e convenienti: abbonamento completo, pacchetto libero (con scelta di 5 spettacoli) e abbonamento dedicato alla prosa.

È un investimento per rendere la cultura sempre più accessibile.
Riaprire il Teatro non è stato semplice: ringrazio gli uffici comunali, lo staff tecnico, i collaboratori e tutti coloro che si sono impegnati in questo percorso».

L’Assessora alla Cultura, Rossella Bacchi, ha sottolineato il valore sociale e culturale della riapertura:

«Apriamo una stagione teatrale in un luogo che tanto ha dato alla cittadinanza.

Abbiamo voluto garantire continuità con il passato, proponendo un mix tra prosa, musica, spettacoli d’intrattenimento e anche momenti di riflessione culturale, come quello con la criminologa Roberta Bruzzone.

La programmazione è parte di un progetto più ampio che coinvolge le scuole, le associazioni del territorio e include anche spettacoli per l’infanzia e per gli studenti.
Vorrei anche evidenziare che i biglietti sono acquistabili su TicketOne e, in alternativa, è possibile farsi aiutare presso lo sportello attivo al MuVi, ogni Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9 alle 13, per facilitare anche chi ha meno dimestichezza con gli acquisti online».

 

Fulvio De Rosa, Head Manager di Mister Wolf ha raccontato la costruzione del cartellone:

«Abbiamo raccolto le esigenze del territorio, grazie anche all’aiuto di Antonio Occhiato, originario dei territori mantovani e, di conseguenza, profondo conoscitore di queste zone.

La stagione è cucita su misura e comprende spettacoli di prosa, musica, comicità e divulgazione criminologica.

Il cartellone include nomi importanti del panorama nazionale e propone una politica di prezzi popolari (a partire da 28€ +diritti di prevendita) proprio per favorire la partecipazione.

Ci auguriamo che il pubblico risponderà con entusiasmo.

Un sentito ringraziamento al Comune per la fiducia e a tutta la squadra che ha collaborato per questa ripartenza».

 

Il sipario dunque si alzerà col primo spettacolo di mercoledì 17 dicembre che vedrà salire sul palco l’istrionica attrice e scrittrice Lella Costa col suo “Otello”.

Seguiranno spettacoli di musica, concerti, cabaret e teatro con nomi quali la cantautrice Nada, la comica Debora Villa, la criminologa Roberta Bruzzone, i cabarettisti Max Pisu e Paolo Cevoli e altri.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background