Domenica 25 settembre presso la Sala Saviola del MuVi si è svolto l’ultimo dei quattro incontri con i finalisti del Premio Viadana 2022 con protagonisti Filippo Maria Battaglia e il suo libro “Nonostante tutte”, edito da Einaudi.
Come nelle altre tre occasioni, l’appuntamento ha raccolto una buona affluenza di giurati e di pubblico. L’incontro è stato introdotto dall’assessore alla Cultura Rossella Bacchi, la quale ha ricordato che entro la metà di ottobre si procederà alle votazioni per decretare il vincitore di questa edizione che ha visto duellare autori e titoli di notevole interesse. La parola è poi passata ai membri della commissione scientifica e a Battaglia, che hanno dialogato a lungo sui temi affrontati nel volume – che raccoglie le testimonianze di diari privati di oltre cento donne – prima di cedere la parola alle consuete domande dal pubblico.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.