Premiati con l’Onorificenza di merito il vicecommissario Soldati e l’agente Bettola a Mantova

Scritto da il 31 Gennaio 2022

Gli agenti soccorsero e salvarano la vita ad un anziano nel 2020: la loro prontezza fu determinante 

 

Onorificenza Soldati Bettola

 

Il vicecommissario Mirko Soldati e l’agente Debora Bettola hanno ricevuto, venerdì 28 gennaio, durante la cerimonia istituzionale a Lodi, l’Onorificenza di merito, con “Medaglia, Nastrino e Attestato”, in occasione della Giornata della Polizia Locale Regionale.

 

Soldati e Bettola dimostrarono professionalità e senso del dovere 

L’importante riconoscimento è stato assegnato ai due operatori della Polizia Locale di Mantova per la professionalità dimostrata ben oltre i compiti d’ufficio, nel 2020, poiché avevano soccorso un anziano in città che, in attesa dell’ambulanza dopo una caduta accidentale, aveva perso improvvisamente conoscenza ed era andato in arresto cardiaco.

Con estrema prontezza e senza indugio, i due agenti della Polizia Locale, gli avevano praticato un insistente massaggio cardiaco fino a rianimarlo.

L’intervento è risultato determinante per salvargli la vita.

 

La cerimonia 

Alla cerimonia ha partecipato anche il comandante della Polizia Locale di Mantova Paolo Perantoni.

L’onorificenza di merito è stata conferita da Regione Lombardia a quegli operatori di Polizia Locale distintisi per particolari meriti nel corso dell’anno 2020. A premiare è stato l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato.

Soldati e Bettola avevano ricevuto anche un attestato di merito da parte del sindaco di Mantova Mattia Palazzi lo scorso anno.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background