Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

“Bomba a orologeria”: Daniele Capezzone a Milano per commentare l’autunno caldo della politica italiana

Scritto da il 25 Novembre 2022

Il giornalista Daniele Capezzone a Milano per commentare l’autunno caldo della politica italiana

 

Daniele Capezzone (foto Mimmo Chianura / AGF)

 

Lombardia, Milano Sabato 26 novembre alle 11:00 presso il C.A.M. Garibaldi “Falcone e Borsellino” in Corso Garibaldi 27 a Milano, Nazione Futura Milano e ViviMi ospiteranno il giornalista Daniele Capezzone, una delle voci libere più autorevoli tra i commentatori politici del Paese, per presentare il suo ultimo libro: Bomba a orologeria, edito da Piemme.

L’incontro, che sarà introdotto dall’avvocato Arrigo Giacomelli, vedrà anche gli interventi di Federico Benassati, Consigliere del Municipio 1 di Milano, e dei rappresentanti delle due associazioni promotrici: Andrea Boiocchi, Coordinatore del circolo milanese di Nazione Futura e Federico Poppa, Presidente di ViviMi.

“Siamo grati a Daniele Capezzone per aver accettato l’invito a presentare il suo libro a Milano – dichiara Andrea Boiocchi – La Città attraversa una fase politica di passaggio tra le elezioni comunali e quelle regionali in mezzo alle quali si è vissuta la storica affermazione politica della destra nazionale. Crediamo sia il momento giusto per fare riflessioni importanti su temi come quelli affrontati da Daniele nel suo libro, che riguardano il presente e il futuro dei valori liberali e conservatori”.

 

ViviMi

ViviMi è un’associazione fondata nel 2013 da un gruppo di giovani, per coinvolgere e sensibilizzare i propri coetanei a quanto accade nel mondo della cultura, dell’economia e della politica. Promuove incontri e dibattiti con personaggi di spicco di ogni settore del vivere civile e patrocina eventi filantropici o raccolte di fondi per cause nobili, anche in collaborazione con istituzioni importanti come il Comune di Milano.

“Daniele Capezzone è una delle menti più raffinate del panorama culturale di centrodestra – commenta Federico Poppaè un onore per noi averlo ospite per la presentazione del suo saggio. Vivimi è un’associazione culturale indipendente di stampo liberale formata da giovani professionisti che vogliono contribuire con il proprio sapere alla vita della comunità. Questo evento è una tappa importante di un percorso che si pone come obiettivo l’arricchimento culturale della comunità milanese.

 

Nazione Futura 

Nazione Futura è un movimento di idee fondato nel 2017 dall’editore Francesco Giubilei con l’obiettivo di promuovere i valori liberali e conservatori. L’associazione intende aggregare coloro che si riconoscono in questi ideali e favorire lo sviluppo di un dibattito politico-culturale capace di produrre idee e proposte concrete per migliorare l’Italia.

In un contesto nazionale in cui la distanza tra i cittadini e le istituzioni è sempre maggiore, l’obiettivo di Nazione Futura è quello di rappresentare quel “corpo intermedio” in grado di colmare questa distanza, per far riavvicinare i cittadini alla vita sociale e politica del paese.

L’ingresso all’evento è libero previa registrazione o accredito stampa via mail all’indirizzo mail info@nazionefuturamilano.it.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *