La Virtus per la terza volta perde in casa alla prima di Eurolega
Che l’Efes fosse un banco di prova estremamente impegnativo per la Virtus attuale lo avevamo scritto, purtroppo alle difficoltà di trovarsi fra i piedi una corazzata si è aggiunta la cattiva serata di alcuni dei possibili protagonisti fra i bianconeri. Il solo Cordinier ha giocato secondo le proprie possibilità, Pajola ha montato una guardia delle sue a Larkin riuscendo a limitarlo specie nel 1° tempo, gli altri hanno giocato al di sotto del loro standard abituale. I tre debuttanti, Akele in panchina non è entrato, hanno giocato una buona partita : Diouf nel 1° tempo e Morgan nel secondo si sono messi in luce mostrando ognuno la propria specialità.
Le Vunere male. al tiro dall’arco
La Virtus ha tirato malissimo da 3 punti (25% contro i 33% turco) e ha perso 18 palloni (13 gli avversari), Oturu da solo ha segnato i punti di Zizic e Diouf con 9 rimbalzi contro i 6 dei centri Virtussini. Per far rifiatare entrambi Banchi ha dato minuti da 5 a Shengelia con Polonara da 4 ma chiaramente la Virtus ha pagato notevolmente in fisicità sotto canestro anche perchè in quel ruolo l’Efes ha pure Poirier vice campione Olimpico ed ex Real Madrid, questa sera il francese è stato evanescente e non ha inciso sul match ma certamente arriverà.
La serata nera di Will Clyburn
Non so quante volte in carriera l’Americano ex Efes abbia terminato una gara a 0 punti, credo siao rarissime. Purtroppo per la Virtus è successo 0 punti in 18′ in cui ha cercato comunque di dare una mano alla squadra con 5 rimbalzi e 3 assist ma anche con 2 perse il tutto in 18′ sul parquet. Anche lui certamente arriverà perchè la sua classe non si discute.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.