Azienda USL di Pavullo, va in pensione il Direttore del Distretto Carlo Serantoni

Scritto da il 2 Agosto 2022

Dal 2016 a capo del distretto, Carlo Serantoni lascia il ruolo dopo un percorso nell’Azienda USL di Modena iniziato nel 2005

 

Carlo Serantoni

 

Venerdì 29 luglio è stato l’ultimo giorno di lavoro in Azienda USL per il dottor Carlo Serantoni, Direttore del Distretto Sanitario di Pavullo dalla fine del 2016.

 

La carriera professionale

Arrivato a Modena nel 2005 da Bologna, dove ha svolto la sua attività professionale nell’U.O. Rianimazione-118 dell’Ospedale Maggiore.

Da operativo nel soccorso territoriale a ruoli di coordinamento della Centrale Operativa 118, ha dedicato sempre grande attenzione agli aspetti procedurali-organizzativi da un lato e a quelli formativi dall’altro.

Nel suo curriculum un’intensa produzione scientifica e di raccolta dati che ha trasferito a Modena nella Centrale di Modena Soccorso, di cui è stato Direttore f.f. dal 2012 fino alla sua chiusura. Co-autore di manuali di rilevanza nazionale (Emergenze extraospedaliere, ed. UTET, Prehospital Trauma Care – PTC di Italian Resuscitation Council – IRC), è stato a lungo membro della Commissione Traumi di IRC ed è a tutt’oggi Direttore del Corso PTC che dirige in numerose sessioni su tutto il territorio nazionale.

 

Carlo Serantoni

 

L’incarico di Direttore del Distretto di Pavullo nasce proprio a culmine dell’intensa esperienza maturata nell’operatività e nel governo dell’Emergenza Territoriale, da cui sono derivate conoscenze e competenze clinico-assistenziali e gestionali-decisionali sempre poste a vantaggio della grande varietà di temi propri della Direzione di Distretto.

Le parole di Carlo Serantoni

Concludo un’esperienza stimolante. Un grazie sentito a tutti i miei collaboratori, sanitari e del sociale, delle associazioni di volontariato, fino ai sindaci con cui abbiamo costruito una proficua alleanza

I ringraziamenti

La Direzione dell’Azienda USL di Modena rivolge al dottor Serantoni un sentito ringraziamento per l’impegno e il grande servizio svolto per oltre 17 anni.

Il suo percorso è stato caratterizzato da grande passione, competenza e capacità sempre messe al servizio della collettività. A lui vanno i migliori auguri dell’Azienda per il futuro.

 

Il futuro

In attesa della procedura di selezione, la direzione del Distretto di Pavullo è stata temporaneamente affidata al dottor Gabriele Romani, Direttore sanitario dell’Ospedale di Pavullo.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background