Padova-Mantova, Corrent: “Pronti a mettere in difficoltà gli avversari”

Scritto da il 15 Dicembre 2022

Ultima sfida del girone d’andata per il Mantova, il quale sta vivendo una stagione piena di alti e bassi. Dopo un inizio difficile la squadra è riuscita ad ottenere vittorie importanti, talvolta contro avversari sulla carta più forti (come il Pordenone), ma è andata incontro anche a sconfitte brucianti, faticando a trovare una sorta di continuità al proprio percorso.

Per chiudere questa prima parte di campionato, i ragazzi di Corrent dovranno affrontare un’altra “big” che, come loro, sta affrontando un momento di difficoltà: il Padova di Vincenzo Torrente. Il tecnico campano, succeduto a Bruno Caneo alla guida dei biancoscudati, è chiamato a risollevare le sorti della squadra arrivata in finale playoff la scorsa stagione già a partire da questo sabato.

I biancorossi di viale Te però non andranno allo “Stadio Euganeo” in gita, bensì saranno a caccia del terzo risultato utile consecutivo, dopo la vittoria col Renate e il pareggio interno con la Pro Vercelli. Dovranno quindi scendere in campo con l’intenzione di mettere in difficolta gli avversari, come sottolineato dal tecnico mantovano nel corso della conferenza odierna:

Nicola Corrent

“Sarà una partita delicata perché troviamo un avversario che ha affrontato un cambiamento. Al di là di quello, però, avranno intenzione di dare una scossa alla loro stagione, sicuramente si aspettavano un campionato diverso, ma ciò non toglie che abbiano una squadra di livello. Sarà una partita tosta perché l’avversario è forte, siamo però consapevoli di stare bene e di essere in salute, siamo pronti per mettere in difficoltà il Padova. La squadra deve essere consapevole che i punti sono importanti e che deve dare alla partita il giusto peso, cioè quando bisogna essere cinici deve fare un passo in avanti, dobbiamo crescere sulla gestione della gara anche se stiamo migliorando.”

“Il Padova è partito con una certa idea di calcio che gli ha dato subito grandi risultati, dopodiché hanno avuto qualche difficoltà. Nonostante il cambio di allenatore stavano cambiando l’atteggiamento nell’affrontare le partite, hanno comunque una rosa con tanti giocatori esperti e dobbiamo concentrarci sulle loro qualità. Sicuramente non andremo li a gestire la partita, ciò non vuol dire che non ci difenderemo, la voglia del Mantova però sarà quello di vincere la partita.”

Foto: Mantova 1911


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background