Nessun colpo di scena
Padova – Sergio Giordani è il nuovo Presidente della Provincia di Padova. Il vicepresidente vicario Vincenzo Gottardo ha lasciato l’incarico al nuovo presidente.
L’affluenza al voto è stata del 41,3% degli aventi diritto. Si sono recati alle urne 569 tra sindaci e consiglieri dei 102 Comuni padovani. Sergio Giordani ha raccolto 443 preferenze, con 92 schede bianche e 34 nulle.
Padova – Le parole di Sergio Giordani
“Da oggi sarò anche il Presidente della Provincia di Padova, per me è un onore. Desidero ringraziare tutti i Sindaci e gli amministratori che sono venuti alle urne, tutto il Consiglio Provinciale e tutti i miei predecessori. Tutti i nostri 102 Comuni dovranno essere protagonisti di un percorso di progettualità e condivisone, la Provincia di Padova va sempre più intesa come “Casa dei Comuni” e al servizio dei territori. Abbiamo davanti tempi non semplici in cui saremo chiamati indistintamente a fare squadra per far fronte alle gravi emergenze che avanzano. Le persone devono restare al centro della nostra azione, sempre agendo con l’unico metodo che io conosco: ascolto e condivisone per perseguire il bene comune”.