Si parte il 2 ottobre e si va fino al 6 novembre
Ottobre Rodigino – Mostre, conferenze, presentazioni libri, incontri, arte. Un calendario davvero ricco, con circa 40 eventi, quello promosso dall’assessorato alla Cultura per l’Ottobre Rodigino. Si inizia il 2 ottobre e si continua fino al 6 novembre. Il calendario è stato presentato nella giornata del 28 settembre a palazzo Nodari, alla presenza di tutte le associazioni coinvolte.
Come ogni anno le sale coinvolte sono la Pescheria e la Gran Guardia, alle quali si aggiunge anche il Museo Grandi Fiumi, offerte gratuitamente per iniziative che esprimono le varie sensibilità culturali. Tante le proposte arrivate dalle associazioni del territorio e accolte dall’amministrazione, che offre l’opportunità di far conoscere le ricchezze culturali e artistiche, dando opportunità di incontro, aggregazione e crescita della comunità.
Ottobre Rodigino – Le parole di Roberto Tovo, assessore alla Cultura, Eventi e Manifestazioni
“Celebriamo il nostro essere città di Rovigo, con la sua tradizione. E’ un momento, bello, atteso da tutti, che ha creato anche sinergie tra realtà diverse e che siamo felici di proporre alla nostra comunità”.
Momento clou sarà la fiera, con le tradizionali bancarelle in centro, dal 22 al 25 ottobre.