Oggi la Virtus ritorna al Palacarnera di Udine

Scritto da il 11 Ottobre 2025

La Virtus ritorna subito in campo dopo la delusione di Parigi per incontrare una neopromossa ambiziosa come Udine

 

Matt Morgan, qui contro il Real Madrid all’esordio, è l’uomo più in forma della Virtus (foto Virtus)

 

Apu Old Wild West Udine vs Virtus Olidata Bologna, oggi sabato 11 ottobre, ore 20.00 – Pala Carnera (Udine) ; diretta  LBATV e Radio Nettuno Bologna Uno

La Virtus 48 ore dopo Parigi

Volata direttamente a Venezia da Parigi e dalla città lagunare in pullman a Udine, la Virtus in Friuli per affrontare domani la neo promossa Apu Udine. Una matricola che manca da vent’anni alla massima serie ma che, nella sua storia, vanta ben 25 campionati di serie ancora nel secolo scorso.

Per la terza volta in 10 giorni la squadra d’Ivanovic fa visita ad una squadra che debutta davanti al proprio pubblico, Valencia addirittura in una nuova Arena, speerabile che le “prime volte” si esauriscano domani a Udine dove, manco a dirlo, i 3.300 posti del PalaCarnera, l’impianto più piccolo della massima serie, sono da tempo esauriti.

Udine squadra fisica

A parte l’entusiasmo ovvio della neo promossa, Udine è una squadra molto fisica, come ha sottolineato in prepartita coach Jakovljevic, vice d’Ivanovic, un nome su tutti il Lituano Eimantas Bendzius che ha preferito il freddo del Friuli alla Sardegna un tiratore che, in carriera, ha spesso fatto male alla Virtus dall’arco.

Altro giocatore interessante Dj Brewton guardia tiratrice che al Palabigi, nella sconfitta di Udine all’esordio, è stato il top scorer dei suoi con 17 punti. Contro Reggio Emilia Udine ha catturato ben 43 rimbalzi (12 offensivi) e la Virtus, che dopo sole 48 ore da Parigi non potrà essere brillante, dovrà tenere gli occhi aperti sopratutto in difesa. 

Il pre partita Virtus

Le parole dell’Assistant Coach Nenad Jakovljevic alla vigilia della trasferta di Udine: “Ci aspetta una gara fisica, contro una squadra motivata a giocare per la prima volta dopo tanto tempo una partita di Serie A in casa e allo stesso tempo una squadra che in difesa potrà variare il proprio assetto in base ai singoli giocatori in campo e in base all’andamento della gara. Vogliamo approcciare  la partita con il piede giusto, dimostrando di aver compreso gli errori commessi nella scorsa gara, ad iniziare dall’aggressività difensiva. Sarà necessario l’approccio individuale di ognuno in difesa mentre in attacco dovremo avere l’obiettivo di sfruttare ogni vantaggio che riusciremo a crearci partendo però sempre dalla difesa.”

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background