La Virtus oggi ritorna in Lba dopo la finestra delle nazionali con una trasferta insidiosa : la Germani Brescia

Nella foto Virtus : Nicola Akele, alla Germani dal 2022 al 2024, sarà oggi un ex della sfida del Palaleonessa

Germani Brescia vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due oggi, domenica 1 dicembre, ore 18.15 PalaLeonessa A2A (Brescia) Diretta: Dazn, DMAX e Radio Nettuno Bologna Uno

 La Germani squadra solida ed equilibrata in classifica segue la Virtus a due punti

Sarà un’altra battaglia quella che attende stasera la Virtus, la Germani del coach esordiente Peppe Poeta (ex giocatore e capitano Virtussino), sta ripetendo l’ottimo campionato della passata stagione quando guidò la classifica fin quasi alla fine della stagione regolare. Formazione che vive su un asse play – pivot molto pericoloso (Ivanovic-Bilan) ha grandi tiratori, uno per tutti Della Valle, e una panchina lunga considerando che non ha impegni europei. La squadra bianco blu arriva da una importante vittoria in trasferta contro la Bertram ed è quindi particolarmente carica, aspetta la Virtus per ottenere una vittoria di prestigio che la lanci all’inseguimento dell’imbattuta Trento.

Nelle fila della Virtus un ex importante : Nicola Akele che con Brescia ha conquistato una Coppa Italia proprio a spese della Virtus, con Alessandro Magro in maglia bianco blu partiva in quintetto qui ha avuto da Banchi pochissimo spazio ma, ogni volta che è entrato in campo, non ha mai demeritato.

La Virtus cerca in Italia le soddisfazioni che mancano in Europa

La Virtus in crisi di risultati in Europa (5 partite perse per un possesso) cerca di mantenere in Italia una classifica più idonea al suo rango di squadra da Eurolega. Al Palaleonessa non sarà per niente facile anche perchè gli avversari preparano da 15 gg. questo match mentre la Virtus  ha nelle gambe e sopratutto nella testa le fatiche di Eurolega. Il problema di perdere tutte le partite strette è che, a lungo andare, può crearsi nel gruppo l’idea di non riuscire a concretizzare tutti gli sforzi profusi. Per questo ha ragione Banchi che, dopo ogni sconfitta, mette in risalto la qualità della prestazione e i miglioramenti che lui e tanti altri vedono nella squadra.

A causa di tutto ciò e della forza dell’avversaria il turnover sarà limitato a quello inevitabile, in campionato si possono schierare solo 6 stranieri e uno dei 7 dovrà restare fuori per forza, sicuramente a Parigi il più stanco di tutti era Shengelia ma non penso sarà lui l’escluso.

Il pre partita Virtus

Alla vigilia della sfida con Brescia ha parlato l’Assistant Coach Daniele Parente: “Affrontiamo una trasferta su un campo insidioso, contro una squadra che nelle ultime stagioni è stabilmente nelle prime posizioni di classifica. Hanno avuto tempo per prepararsi al meglio: la chiave sarà avere una tenuta difensiva solida e costante per 40′, perché ci troveremo di fronte al terzo miglior attacco del campionato, con ben 6 giocatori in doppia cifra di media per punti segnati. Servirà uno sforzo difensivo di squadra e in attacco dovremo essere bravi ad interpretare il ritmo della partita.”

 

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background