Modena, alle 18.45 l’editore Francesco Giubilei presenta il libro “Conservare la natura” al bar Zooky

 

 

Lunedì 31 agosto alle 18.45 Fratelli d’Italia Modena invita la cittadinanza, presso il bar Zooky, alla presentazione del libro “Conservare la natura” con l’autore Francesco Giubilei.

Il libro di Giubilei ripercorre la storia dei movimenti ecologisti e ambientalisti italiani dalle origini fino ad arrivare al fenomeno Greta Thunberg e dimostra come quello della tutela dell’ambiente sia un tema caro ai conservatori e alla destra italiana” commenta Ferdinando Pulitanò coordinatore provinciale del partito di Giorgia Meloni.

Una vera salvaguardia della natura parte dall’uomo e dalla tutela dell’uomo, tutt’altro che nemico dell’ambiente, ma parte dello stesso e suo custode” afferma Francesco Sola referente provinciale Ambiente.

Una lettura decisamente interessante – commenta Michele Barcaiuolo consigliere e coordinatore regionale di Fratelli d’Italia – Giubilei tocca diversi temi, da quello conservazionistico ai cambiamenti climatici in atto e il tema energetico, ribadendo che la battaglia per l’ambiente dovrebbe rappresentare un solido impegno a difesa della nostra casa comune”.

Il libro “Conservare la Natura” intende sfatare il luogo comune che la difesa dell’ambiente sia ascrivibile solo a un’area di pensiero liberal-globalista e alla relativa ideologizzazione; rimprovera ai conservatori di aver trascurato la politica ambientale che è parte del proprio DNA , una cultura che pone l’uomo al centro del creato, non una minaccia, con il compito di conservarlo, tutelarlo e amarlo. Un ambientalismo che parte dal basso, dalle comunità locali, piuttosto che da imposizioni statali e/o globalizzate che intendono modificare la vita dei cittadini” conclude Annalisa Arletti responsabile provinciale Enti Locali del partito.