Mercato Carpi: ufficiale l’addio di Saporetti, il bomber della promozione in Serie C

Scritto da il 26 Giugno 2025

Il Carpi e Sapo si separano dopo un biennio

 

Carpi

Fonte foto: Lugli-A.C. Carpi

 

Dopo il capitano Alessandro Calanca, il Carpi ha salutato anche un altro riferimento dell’Era Lazzaretti: Simone Saporetti.

Arrivato dal Trento nell’estate del 2023, il bomber della promozione dalla Serie D alla Serie C era in scadenza di contratto il 30 giugno e ha chiuso la sua avventura nella Città dei Pio con un bottino di 27 gol (21 per il ritorno nel professionismo, utili pure per consacrarlo capocannoniere del Girone D e di tutta la categoria) in 67 presenze totali, oltre a 13 assist.

Ora resta da sapere dove Sapo disputerà la stagione 2025-2026. Le offerte principali sono dalla Serie D, livello in cui ha dimostrato di essere uno specialista con 91 gol in campionato su 104 totali in carriera.

Nel pomeriggio di ieri il 27enne attaccante ravennate è stato omaggiato con un comunicato sul sito ufficiale biancorosso:

L’AC Carpi saluta e ringrazia Simone Saporetti.

Saporetti, che per 2 stagioni ha vestito con grandi risultati i colori biancorossi, conclude la sua esperienza dopo aver collezionato 67 presenze condite da 27 gol (determinanti i 22 nella stagione 23/24 – chiusa da capocannoniere del Girone D di Serie D – che hanno sancito il ritorno fra i Pro) e 13 assist.

La Società AC Carpi ti ringrazia per la professionalità dimostrata e ti augura un soddisfacente prosieguo di carriera, Sapo!”.

 

Fine prestiti: salutati 5 giovani

Il Carpi ha dedicato un comunicato anche ad alcuni ragazzi che hanno contribuito alla salvezza in Serie C con la formula del prestito.

Si tratta dei rinforzi estivi Nicolò Contiliano e Filippo Puletto, i quali dovrebbero rientrare alla SPAL che però è fallita il 7 giugno, quindi da svincolati potrebbero avere delle possibilità di tornare in biancorosso; e dei rinforzi invernali Daniel Theiner, Mattia Rigo e Daniel Fossati, rientrati rispettivamente a Sudtirol, Hellas Verona e Genoa.

Ecco l’annuncio apparso sul sito ufficiale:

L’AC Carpi comunica che dall’1 luglio, i calciatori Nicolò Contiliano, Daniel Fossati, Filippo Puletto, Mattia Rigo e Daniel Theiner termineranno il loro periodo di prestito in biancorosso e rientreranno nei rispettivi Club.

Il Club ringrazia Nicolò, Daniel, Filippo, Mattia e Daniel per l’apporto dato nell’arco della stagione – determinante nella conquista della salvezza – e augura loro i più grossi successi per il prosieguo di carriera!”.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background