Mercato Carpi: ufficiale l’attaccante Leonardo Stanzani dalla Pro Patria

Scritto da il 5 Luglio 2024

Il primo rinforzo ex novo del Carpi è l’attaccante Stanzani

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Dopo le prime uscite e il rinnovo del difensore/capitano Alessandro Calanca, il Carpi ha annunciato questa mattina il secondo nome del mercato estivo. Il confermato mister Cristian Serpini conterà sull’attaccante di 24 anni Leonardo Stanzani, prelevato dalla Pro Patria e ricevuto tra gli altri dal nuovo direttore sportivo Marco Bernardi. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2026.

Nato a Bologna il 12 aprile 2000 e cresciuto nel vivaio rossoblù (nel 2019 vinse Torneo di Viareggio e Supercoppa Primavera), Stanzani finora ha giocato solo in Serie C, ma può anche vantare 3 panchine in Serie A nel Bologna allenato dal compianto Sinisa Mihajlovic.

Dopo l’esordio al Pontedera (32 presenze e 3 gol nel 2020-2021), nell’ultimo triennio ha vestito la maglia della Pro Patria. Con il club di Busto Arsizio ha ottenuto 3 salvezze consecutive nel Girone A, giocando da seconda punta o trequartista. In totale con la Pro ha raccolto 108 presenze, 19 gol (6 nel 2023-2024) e 14 assist.

 

Le dichiarazioni di Stanzani

Ecco le prime dichiarazioni di Stanzani, rilasciate sul sito ufficiale del club biancorosso:

Per me è bellissimo poter dire di essere un nuovo giocatore del Carpi. È stato tutto velocissimo: la società, il Presidente su tutti, mi hanno letteralmente trasmesso una scarica di adrenalina che mi ha conquistato già al primo incontro. Sono orgoglioso della fiducia che è stata riposta in me e non vedo l’ora di poter ricambiarla con prestazioni adeguate. Nella passata stagione ho seguito la corsa verso la promozione e sono rimasto sinceramente colpito dalla curva Bertesi-Siligardi: sarà compito di noi giocatori mantenerla così piena, calda e colorata.

Ci attende un campionato difficile ma ricco di fascino: ho già parlato con il mister e sono certo che lavorando, sin dal raduno con il massimo impegno, sapremo diventare un gruppo affiatato e pronto per questa nuova stimolante sfida. Non vedo l’ora arrivi lunedì 15 Luglio per iniziare e conoscere compagni, tifosi e appassionati”.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background