Il Carpi prende Puletto e Contiliano, allenati da Serpini nel vivaio della SPAL
Il Carpi sta concludendo la sua prima settimana di allenamenti nel ritiro di Fiumalbo e domani alle 17:00 affronterà il Livorno in amichevole.
Nel frattempo ieri sono stati ufficializzati dei nuovi rinforzi: Filippo Puletto e Nicolò Contiliano, entrambi arrivati in prestito fino al 30 giugno 2025 dalla SPAL e campioni d’Italia Under 18 nel 2022. Due profili giovani, plasmati nel 2020-2021 dall’allenatore biancorosso Cristian Serpini nell’Under 17 ferrarese.
Nato il 1° maggio 2004 e cresciuto nel Cesena, Puletto ha 20 anni e dal 2019 si è trasferito a Ferrara in seguito al fallimento del club bianconero. Il 6 maggio 2023, mentre ancora militava nella Primavera biancoceleste, ha debuttato in Serie B giocando 13′ nella sconfitta per 2-1 in trasferta contro il Palermo. Nella scorsa stagione, durante il mercato invernale, fu ceduto in prestito al Trento e raccolse le sue prime 12 presenze in Serie C. Può giocare in quasi tutti i ruoli dal centrocampo in avanti (ala/mezz’ala sinistra e trequartista).
Nato a Trapani il 6 agosto 2004, Contiliano è un mediano di 19 anni. A differenza di Puletto, è già più rodato nel calcio professionistico: tra il 2022 e il 2024 ha giocato con la SPAL in Serie B (8 presenze, tutte a fine girone di ritorno) e nella passata Serie C ha avuto maggiore minutaggio (22 presenze).
Le dichiarazioni di Puletto e Contiliano
. Filippo Puletto, centrocampista del Carpi.
“Il blasone della piazza e il mister, che ho già avuto nelle Giovanili della Spal, mi hanno convinto fin da subito a venire qua. Ritroverò Forapani, Pezzolato e Verza, con cui ho avuto il piacere di condividere lo spogliatoio. Non ho avuto dubbi nel venire qui. Forza Carpi!”.
. Nicolò Contiliano, centrocampista del Carpi.
“Sono molto felice di essere qua. Ringrazio la Società e il mister, con cui ho avuto già il piacere di lavorare, per la fiducia. Non vedo l’ora di raggiungere il gruppo in ritiro a Fiumalbo. Sarà un anno molto importante sia a livello personale, che a livello di squadra. Forza Carpi!”.