Mercato Carpi: Rossini rinnova fino al 2027

Scritto da il 18 Giugno 2025

Il Carpi conferma il difensore Rossini per altri 2 anni

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Il Carpi ha comunicato ieri pomeriggio il rinnovo di contratto biennale di Matteo Rossini fino al 30 giugno 2027. Il 27enne difensore centrale carpigiano, che sarebbe andato in scadenza lunedì 30 giugno, si appresta a vivere la sua terza stagione in biancorosso dal suo approdo nel 2023 dal Lentigione. Finora Ross ha raccolto con il club della sua città natale 53 presenze (22 in Serie D e 30 nell’ultima Serie C, molte delle quali giocate da terzino destro).

Il Carpi aveva già confermato Matteo Cortesi fino al 2027 (rinnovo firmato a fine dicembre 2024) e Rodrick Tcheuna fino al 2028 (intesa raggiunta a fine maggio).

 

Le dichiarazioni di Rossini

Rossini ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la conferma della sua permanenza al Carpi:

Sono molto felice di indossare per altre due stagioni i colori biancorossi. Ringrazio la società per la fiducia in me riposta. Continuerò a dare il massimo in campo, con impegno, passione e voglia di crescere ancora. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide che ci aspettano insieme. Forza Carpi!”.

 

Organico per la Serie C 2025-2026

Escludendo i giocatori in scadenza il 30 giugno, attualmente la rosa del Carpi è composta da 18 calciatori. Non è stato ancora annunciato l’erede in panchina di Cristian Serpini. Il candidato principale è il 35enne Stefano Cassani, protagonista nelle ultime stagioni di Serie D alla guida di Victor San Marino e Lentigione.

Portieri: Cristian Lorenzi (2026), Matteo Sorzi (2026).

Difensori: Tommaso Cecotti (2026), Tommaso Panelli (2026), Matteo Rossini (2027), Rodrick Tcheuna (2028), Nicolò Verza (2026), Raffaele Visani (2027), Davide Zagnoni (2026).

Centrocampisti: Precious Amayah (2026), Simone Campagna (2026), Federico Casarini (2026), Matteo Cortesi (2027), Matteo Figoli (2026), Marco Forapani (2027).

Attaccanti: Erik Gerbi (2026), Abdoulaye Sall (2026), Leonardo Stanzani (2026).

In scadenza il 30 giugno 2025: Alessandro Calanca (D), Andrea Mandelli (C), Simone Saporetti (A).

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background