Visani e Fossati hanno parlato con la stampa
Il Carpi ha completato nella sala stampa dello Stadio Cabassi le presentazioni dei rinforzi del mercato invernale: il terzino sinistro Raffaele Visani, arrivato dal Forlì e tesserato fino al 30 giugno 2027; e l’attaccante Daniel Fossati, prestato dal Genoa fino al 30 giugno 2025 dopo una prima parte di stagione al Gubbio. Insieme a loro c’era il direttore sportivo Marco Bernardi.
Le dichiarazioni di Visani e Fossati
. Raffaele Visani, difensore del Carpi.
“Ringrazio il Carpi per questa grande occasione che a dicembre ho deciso di sfruttare. Farò di tutto per dimostrare che hanno fatto bene a puntare su di me.
Mi piace molto la fase offensiva perché da piccolo giocavo in attacco. Devo focalizzarmi meglio sulla fase difensiva.
Il salto dalla Serie D alla Serie C non è facile. Prima prendo il ritmo e il passo della categoria, meglio sarà per me e per la squadra”.
. Daniel Fossati, attaccante del Carpi.
“La trattiva è stata lunga. Il Carpi è una grossa opportunità per me e sono molto contento. Il direttore Bernardi mi seguiva già quando ero in Serie D al Borgosesia. Non vedevo l’ora di venire qui, in un club importante con tanta storia. Spero di aiutarlo a raggiungere i suoi obiettivi.
Sono un attaccante che si adatta molto. In Serie D per esempio ho fatto la punta centrale con esterni larghi. Forse il mio ruolo migliore è la seconda punta, anche se nel Genoa sono cresciuto come trequartista. Penso di poter giocare e legare con tutti i miei colleghi di reparto.
Con la maglia del Gubbio, nell’1-0 del girone di andata, ho trovato un Carpi ostico. Ho segnato il gol della vittoria, ma i miei nuovi compagni mi hanno fatto correre tanto e c’è stato da combattere per poterla spuntare”.