Mercato Carpi: si riparte con la conferma di capitan Calanca

Scritto da il 5 Luglio 2024

Il Carpi e Calanca vanno avanti fino al 2025

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Si può dire senza problemi che, come nelle ultime due stagioni, il Carpi riparte con convinzione dalla conferma di Alessandro Calanca. Il difensore centrale e capitano biancorosso, che vanta 107 presenze e 12 gol, ha rinnovato ieri il suo contratto fino al 30 giugno 2025.

Arrivato dalla Correggese nella movimentata estate del 2021, dunque nel pieno della rifondazione del nuovo Athletic Carpi operata del nuovo presidente Claudio Lazzaretti (che già lo aveva conosciuto a Correggio tra il 2018 e il 2020), Calle è pronto per vivere il suo quarto campionato consecutivo in maglia biancorossa e il terzo con la fascia salda sul braccio.

Calanca a 27 anni esordirà nel calcio professionistico. Un premio meritato per un calciatore che, in questa prima fase della sua carriera, era riuscito ad imporsi stabilmente in Eccellenza (conquistò i tornei del 2016 e del 2019 con Castelvetro e Correggese) e in Serie D, dove ha toccato l’apice vincendo con il Carpi il Girone D in rimonta sul Ravenna.

Il dato curioso è che in tutte queste esperienze il fattore comune è stata la presenza in panchina di Cristian Serpini, a sua volta confermato per quella che sarà la sua prima volta in Serie C.

 

Le dichiarazioni di Calanca

Calanca ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del Carpi:

Sono molto felice di poter vestire la maglia del Carpi per un altro anno. Ringrazio Presidente e Società per l’opportunità di poter giocare il mio primo anno fra i professionisti, e soprattutto di poterlo fare con questi colori. Insieme ai miei compagni cercheremo di dare continuità al meraviglioso anno appena concluso, mettendo sudore e impegno al servizio di una Piazza che ci ha sempre dato una carica incredibile nei 3 anni in cui ho avuto il piacere di giocarci”.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background