Mercato Carpi: in attacco arriva Marcello Sereni dalla Pro Sesto

Scritto da il 11 Luglio 2024

Il Carpi firma un contratto annuale con Sereni

 

Carpi

Fonte foto: carpicalcio.it

 

Il Carpi ha ufficializzato il quarto nuovo rinforzo per il prossimo campionato di Serie C. Si tratta del 27enne attaccante Marcello Sereni, arrivato dalla Pro Sesto. Il suo contratto scadrà il 30 giugno 2025.

Nato a Modena il 24 luglio 1996, Sereni può giocare come seconda punta o ala su entrambe le fasce. Cresciuto nel vivaio del Sassuolo, la sua prima esperienza nel calcio dei grandi fu con il Parma che ripartì dalla Serie D nella stagione 2015-2016. Il suo contributo per il ritorno dei Crociati in Serie C fu di 22 presenze e 1 gol.

Marcello continuò la sua carriera in D tra il Castelvetro con mister Cristian Serpini (8 presenze nella prima metà del 2016), la Correggese del presidente Claudio Lazzaretti (47 presenze e 7 gol) e il Mezzolara. A Budrio, tra il 2018 e il 2020, visse il suo migliore momento con 64 presenze e 21 gol (13 nell’ultima annata).

Fu così che Sereni approdò in Serie C al Ravenna. In giallorosso raccolse 30 presenze e 4 gol, vivendo la retrocessione nei Play-out persi contro il Legnago. Un dato curioso: segnò al Carpi nei minuti di recupero sia nell’ultima giornata di andata al 94′ (KO per 4-2 al Cabassi), sia nell’ultima di ritorno al Benelli nel 2-1 deciso proprio da lui al 91′ (questa al momento è l’ultima rete subìta dai biancorossi in Serie C).

Sereni da allora è rimasto in C. Nel 2021-2022 fu protagonista del neonato Ancona-Matelica con 40 presenze, 11 gol e 11 assist. In seguito ha avuto meno fortuna tra Rimini (15 presenze e 1 gol nella seconda metà del 2022) e Fiorenzuola (stessi numeri nella prima parte del 2023). Infine, nel 2023-2024 è retrocesso con il Pro Sesto (penultimo posto nel Girone A) segnando solo 1 gol in 25 presenze.

 

Le dichiarazioni di Sereni

Sereni ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale del Carpi:

Sono molto contento di iniziare questa nuova avventura con il Carpi, una squadra con una storia importante alle sue spalle e un pubblico molto legato alla maglia. Ringrazio il presidente, il direttore e il mister per avermi dato questa opportunità. Io proverò con tanta voglia e tanto sacrificio a togliermi delle soddisfazioni con la squadra.

Ho seguito già la squadra l’anno scorso perché molti ragazzi li conosco da anni e non vedo l’ora di iniziare a preparare questo campionato, che sarà molto competitivo ma anche molto stimolante”.

 

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background