MANTOVA-SEREGNO, Galderisi: “Mercoledì sarà una guerra, dobbiamo ripartire dalla nostra identità”

Scritto da il 15 Febbraio 2022

Pochi giorni dopo la bruciante sconfitta per 3-0 rimediata contro la Juventus U23, il Mantova dovrà già prepararsi ad ospitare il Seregno di mister Alberto Mariani tra le mura amiche del “Martelli”, reduci pure loro da una sconfitta contro il Padova. Nonostante il risultato pesante, Giuseppe Galderisi ha voluto soffermarsi sugli aspetti positivi della sfida precedente, ribadendo che sono consapevoli degli errori fatti e di dover migliorare su di essi, senza compromettere l’identità e la mentalità creata in questi mesi. Qui le sue parole durante la conferenza odierna:

 

“Eravamo arrabbiati per il risultato, sappiamo dove abbiamo sbagliato e non abbiamo sbagliato sulla nostra identità, quella non cambierà mai. Ho rivisto la partita, la squadra non ha fatto male, ma dobbiamo migliorare sulla qualità e sulla gestione di certi momenti. Il Seregno è una squadra dinamica, partita tosta, è una guerra perciò dobbiamo essere non solo arrabbiati, ma anche migliorati in quello che abbiamo sbagliato domenica per ripartire più forti. Non credo che gli altri fisicamente stiano meglio di noi, la squadra nel periodo più delicato ha avuto diversi problemi, ora però stiamo gestendo bene. Il 3-0 è un risultato brutto da vedere, ma se vogliamo migliorare dobbiamo sapre prendere il meglio e correggere il peggio, anche in partite come queste.

 

PROBABILE FORMAZIONE: Mantova (4-2-3-1): Marone; Esposito, Checchi, Milillo, Panizzi; Gerbaudo, Bruccini; Piovanello, Guccione, Silvestro, Monachello. A disposizione: Tosi, Bianchi, Darrel, Vaccaro, Militari, Rihai, Pedrini, Messori, Paudice, Fontana, Galligani. All. G.Galderisi

 

Foto: Mantova 1911

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background