I Carabinieri della Sezione Radiomobile di Mantova hanno denunciato J.I., 41enne nordafricano, per il reato furto di bicicletta.
L’uomo, arrestato lo scorso 10 agosto per rapina impropria presso un supermercato del centro, era stato trovato in possesso di una bicicletta, con pedalata assistita, del valore di oltre mille euro, che mal si conciliava con il proprio tenore di vita. Né tantomeno era apparsa convincente la dichiarazione del soggetto secondi cui la bici gli era stata prestata da un amico di cui non ricordava il nome.
Sono così scattate le ricerche del vero proprietario, mediante la verifica delle denunce presentate presso le Stazioni Carabinieri limitrofe, finché si è giunti a quella che potenzialmente poteva corrispondere dalla descrizione fornita.
Da lì si è risaliti al furto della bici, commesso lo scorso 9 agosto, in Corso Vittorio Emanuele, e, grazie all’analisi dei sistemi di videosorveglianza a circuito chiuso, è stato possibile vedere le riprese dapprima del transito del legittimo proprietario in sella alla propria bici e, in un secondo momento, il passaggio del ladro che aveva approfittato della temporanea assenza della vittima che nel frangente era entrata in un negozio per degli acquisti.
Il denunciante, mantovano, ricevuta la chiamata dei Carabinieri, si è quindi precipitato in caserma, entusiasta, per riottenere il maltolto.
Il ladro, ancora in carcere per la rapina, dovrà invece rispondere di questo ulteriore reato all’Autorità Giudiziaria virgiliana.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.