Mantova-Juventus U23, Lauro: “Avversario giovane e di qualità, che però concede tanto.”
Scritto da Alessandro Baraldi il 2 Ottobre 2021
Settima giornata di campionato di Lega Pro alle porte con il Mantova che si prepara ad affrontare una delle formazioni più promettenti del proprio girone, la Juventus U23 di mister Zauli. La formazione biancorossa arriva alla sfida con 4 punti su 6 conquistati nelle altrettanto complicate partite contro Piacenza e Trento, chiudere con altri 3 punti conquistati porterebbe non solo tranquillità, dal punto di vista della classifica, ma anche morale alto, per essere riusciti ad affrontare questo trittico impegnativo e chiuderlo con un bilancio di punti positivo. Ecco le parole di Maurizio Lauro riguardo alla gara di domani:
“Settimana complicata, bisognava cominciare bene e lo abbiamo fatto. Mercoledì arriva un altro buon punto in una partita iniziata male. Arriviamo alla terza partita contro una squadra molto forte, abbiamo diversi minuti nelle gambe e affrontiamo una squadra difficile, molto giovane e con tanta qualità. È una squadra che concede molto, ma che crea e gioca anche tanto, per cui mi aspetto un buon approccio alla gara da parte dei miei ragazzi, di tenere botta e di portarla pian piano dalla nostra parte. Non bisogna concedersi distrazioni, in mezzo al campo e la davanti hanno molta qualità, al minimo errore potrebbero punirci. Bucolo è tra i favoriti a partire domani, può dare molta esperienza in sfide come queste e stamattina verrà valutato, per il resto ho visto qualcuno più indietro ma sono solo sensazioni, dovute anche dall’alto numero di minuti nelle gambe. I ragazzi sono molto motivati dalla sfida, la attendevano con ansia e credo potranno dare qualcosa in più. Ci sarà più capienza negli stadi, quindi mi aspetto una grande presenza da parte del pubblico, sono sicuro che ci daranno una mano per affrontare questa sfida.”
Mister Lauro ha poi avuto anche qualche parola in merito alla sfida di mercoledì scorso contro Trento:
“Mercoledì eravamo partiti meglio di loro, nei primi 10 minuti mi è piaciuto l’approccio, i gol però sono arrivati per errori tecnici e successivamente non è stato un bel Mantova a mio parere. Siamo stati bravi a non andare al tappeto e a recuperarla, ma ci siamo riusciti più per temperamento che per altro, dobbiamo ancora lavorare su questo aspetto. Subiamo poco, ma quel poco si dimostra essere spesso importante.”
Probabile Formazione Mantova (4-2-3-1): Tosi; Bianchi, Checchi, Milillo, Darrel; Gerbaudo, Bucolo; Zappa, Messori, Guccione; De Cenco. A disposizione: Marone, Silvestro, Zibert, Rihai, Esposito, Bertini, Pilati, Pinton, Panizzi, Fontana, Vaccaro, Piovanello.
Foto: Mantova 1911
Articoli Correlati:
- Carpi: convocati e probabile formazione contro il Pineto
- All'EA7 il derby d'Italia d'Eurolega 99-90
- Verso Pineto-Carpi, Puletto: "Il Cabassi è la nostra forza. Dobbiamo…
- Domani sera al Forum il derby delle deluse in Eurolega
- Nel segno di Edwards e Napier il Bayern passa a Bologna 84-87
- Carpi-Arezzo 2-1: Puletto illumina, Gerbi regala il ritorno alla vittoria
- Serie C, l’avversario dell’A.C. Carpi: focus sull'Arezzo
- Carpi: convocati e probabile formazione contro l'Arezzo