Luca Toni al Memoria Festival di Mirandola: “Vincere la Coppa del Mondo la cosa più bella. Ragazzi fate sport!”

Scritto da il 2 Giugno 2023

Luca Toni

 

Emilia-Romagna, MirandolaLuca Toni è stato ospite domenica scorsa del “Memoria Festival” per un incontro dal titolo “Storie di calcio”.

 

Originario di Pavullo e particolarmente legato alla sua terra, l’ex attaccante e Campione del mondo con la Nazionale Italiana nel 2006 è arrivato a Mirandola per rivivere assieme al pubblico le emozioni di quel momento condividendo con i presenti i tanti altri nella sua carriera: storie di calcio ma soprattutto di persone, incontri, storie di vita e di sfide.

 

 

Luca Toni

 

Luca Toni, Campione del Mondo 2006, anno nel quale si è aggiudicato anche la Scarpa d’Oro, è cresciuto nelle giovanili del Modena e ha debuttato in Serie A nel 2000, a 23 anni, con il Vicenza.

 

Dopo aver giocato nel Brescia e nel Palermo, nel 2005 è approdato alla Fiorentina, laureandosi a fine stagione come capocannoniere del campionato con 31 gol.

 

Dopo Bayern Monaco e Genoa, nel 2011 è passato alla Juventus, per poi giocare nell’Al-Nassr di Dubai e ancora nella Fiorentina. La sua ultima partita in carriera è stata con la maglia del Verona nel 2016. Dopo aver conseguito la licenza come allenatore, è approdato in tv come opinionista.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background