“Love Beat” è il nuovo romance della concordiese De Tomi

Scritto da il 31 Luglio 2025

Crescono gli indici di gradimento di “Love Beat”,  il primo romance di Roberta De Tomi che conquista anche il pubblico maschile

 

 

Crescono gli indici di gradimento e il libro conquista anche il pubblico maschile: “Love Beat” (Dri Editore) esordio nel romance di Roberta De Tomi, per anni legata al fantasy contemporaneo indie.

Con “Love Beat” c’è stata una svolta romanticamente piccante, complice il lavoro di scrittura svolto con Dri Editore. Oltre all’amore, protagonista della vicenda è la musica, che diventa una colonna sonora pop, con testi scritti dalla stessa autrice.

La storia, ambientata a Los Angeles, s’incentra sulla crisi della Regina del Pop, Kaprice, alle prese con “l’incontro fatale” con Jack Williams, musicista di talento tanto affascinante quanto sfuggente. Seguono una serie di situazioni rocambolesche in cui ha un ruolo centrale la nipote di Jack, Lizzy, un’esuberante ragazzina che sogna il successo per lo zio.

Il romanzo, uscito l’anno scorso, continua a raccogliere svariati consensi e non solo da lettrici: “Love Beat” ha infatti conquistato lettori uomini, segnando un traguardo alquanto inedito per un genere considerato solitamente appannaggio femminile.

Senza contare che il romance, genere vendutissimo considerato di serie b dalla critica, risponde alle esigenze dell’amore. Questo sentimento supera le identità di genere e che può unire e appassionare tutti.

Per l’autrice concordiese “Love Beat” rappresenta una svolta nel rosa spruzzato di un piccante che in passato l’ha già vista pubblicare “Chick Girl – Azalee per Veridiana” e “Abuso d’amore” (Delos Digital – Senza Sfumature).
Il romanzo è disponibile in ebook e in cartaceo, su tutti gli estore e ordinabile in libreria.

 

La scrittrice

 

 

Roberta De Tomi (Mirandola, 1981). Si occupa di servizi editoriali e insegna scrittura creativa al Cassetto Culturale di Modena. Tra i titoli editi: “Alice nel labirinto” (DAE 2017 – Secondo post ex aequo al Trofeo Cittadella 2019), il thriller “Trappola d’ardesia” (Delos Crime e Sága Edizioni 2021), l’urbanfantasy “L’Angelo caduto di Feerilandia” (Sága Edizioni 2024), il romance “Love Beat” (Dri) e la novella “Rosso Liberty” (Collana Milos – Pub-Me). Ha pubblicato vari titoli per Delos Digital e racconti su riviste on e offline.

Ha co-sceneggiato il docufilm Ricostruzione. Emilia -Romagna 2012-2022 (Wildcom).
Nel 2023 ha ricevuto il “Premio Adriatico – Un mare che unisce”, in rappresentanza dell’Emilia Romagna, per la sezione narrativa edita e il “Premio Giovane Talento” Pellicanolibri (storico marchio editoriale indipendente, creato dal poeta Beppe Costa).


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background