L’Ora Rossa – Stefano Maggiotto (SportdiPiù Magazine) a Radio 5.9: “Sostenere editoria con detrazioni per chi investe in pubblicità”
Scritto da Redazione il 5 Maggio 2020
A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Stefano Maggiotto, responsabile marketing presso SportdiPiù Magazine per un punto della situazione nel mondo dell’editoria:
“Il lockdown e la pandemia hanno completamente stravolto la nostra programmazione. Siamo quotidianamente impegnati nella realizzazione di varie riviste sportive, con un focus particolare sulle realtà del Veneto. Attualmente tutti gli eventi sono bloccati e come sapete anche il mondo dello sport è fermo.
Anche le discipline che seguiamo in questo preciso momento, si ritrovano bloccate dalla forte incertezza sul futuro. A risentirne maggiormente sono gli sport minori che vanno verso il rischio di una inevitabile chiusura, a causa di vari fattori che provocheranno l’impossibilità di ricevere, e poi investire, risorse. Diversa la valutazione in termini di ripresa per tutte quelle discipline prive di contatto fisico: tuttavia l’inevitabile contrazione economica rischia di ridurre drasticamente la liquidità in circolo nello sport.
I tempi di ripresa sono e restano completamente indecifrabili, con il Comitato Scientifico che, con continue dichiarazioni spesso discordanti, sta acuendo l’incertezza di tante discipline: secondo le ultime indicazioni pervenuteci, attraverso una tabella orientativa, che il volley, disciplina che trattiamo con varie rubriche, risulta una disciplina fra le più a rischio contagio a causa del ravvicinato specialmente nell’azione di “muro”. Più agevolati gli sport individuali che potrebbero verder drasticamente ridotti i tempi della ripresa.
Un aiuto concreto al settore potrebbe esser quello di riconoscere una forte detraibilità fiscale a quelle realtà che volessero investire, a livello pubblicitario, nelle riviste e nell’editoria in generale. Questo potrebbe agevolare un nuovo impulso per tutto il nostro mondo.”
Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.