Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

L’Ora Rossa – Marianna Caldora (Consulente We-Unit Group SpA) a Radio 5.9: “Rendere più flessibile l’accesso al credito”

Scritto da il 20 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” è intervenuta Marianna Caldora, Consulente del Credito per We Unit Group Spa per un focus sul dibattuto tema dell’accesso alla liquidità per aziende, liberi professionisti e famiglie in questo momento difficile:

“Un Consulente del Credito è un mediatore creditizio che valuta le migliori soluzioni finanziarie, agevolando aziende, famiglie e liberi professionisti nell’accesso a mutui o ad altre forme di finanziamento, rapportandoci direttamente con gli istituti bancari negoziando condizioni migliori possibili e formulando delle convenzioni. 

L’insicurezza generata da questa emergenza ha colpito tutti i settori, anche il nostro fatto di consulenza e contrattazione. Ci siamo impegnati per procrastinare i termini dei pagamenti. Abbiamo mantenuto invece il settore delle consulenze, utilizzando al massimo le video-chiamate, lavorando con lo smart working.

Non appena sarà possibile, We Unit organizzerà un interessante convegno, con relatori di primo livello del calibro di Federico Luchetti (Direttore Generale Oam – Organismo di Controllo per BankItalia), Eugenio Puddu (Consumer Products Deputy Sector Leader Deloitte), Giampaolo Marco (Presidente del Consiglio Nazionale del Notariato) e Bruno Vettore (Amministratore Delegato FC Group), per approfondire la tematica legata all’accesso al credito nell’era post coronavirus. 

Sarebbe utile se il Governo trovasse il modo di rendere più flessibile e rapido l’accesso al credito, tema sempre importante, più che mai in un momento del genere.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa