L’Ora Rossa – L’HR Manager di Osm1816 Martina Corti a Radio 5.9: “Formazione fondamentale per il futuro delle aziende. Molte offerte online ma attenzione alla qualità

Scritto da il 1 Maggio 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuta Martina Corti, HR Manager dell’azienda Osm1816, per un approfondimento  sul valore della formazione in questo momento:

“Nella nostra azienda siamo riusciti fortunatamente a convertire il lavoro in modalità “smart working”. E’ stato stimato che le aziende aumenteranno molto nei prossimi anni gli investimenti nel ramo della formazione, puntando sulla crescita delle persone. Alla continua ricerca di nuovi strumenti formativi, abbiamo lavorato molto sulla modalità di lavoro “e-learning” per l’appunto.

La generazione dei millennials, che oggi è attiva nel mondo del lavoro, risulta molto attenta alla parte emozionale, e per questo anche la formazione dovrà svilupparsi di conseguenza. Parliamo di ragazzi e ragazze che hanno la quotidiana abitudine di utilizzare strumenti che, anche a causa del coronavirus, hanno aumentato la propria diffusione, pensiamo ad esempio alle piattaforme online. 

Molte aziende stanno mettendo a disposizione corsi gratuiti, grazie alle tante piattaforme digitali sopracitate che ci permettono di poter comunicare con un numero potenzialmente illimitato di “corsisti”: va fatta comunque molta attenzione all’attendibilità del relatore e alla qualità delle offerte online. Tutti oggi fanno “webinar” e vanno selezionate solamente le figure preparate e qualificate, per non perdere tempo con attività non realmente performanti.” 

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background