L’Ora Rossa – Il Sindaco di Nonantola Federica Nannetti a Radio 5.9: “Cittadini comprendano la gravità della situazione e rispettino le regole”

Scritto da il 18 Marzo 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuta Federica Nannetti, Sindaco di Nonantola, portando in diretta una testimonianza sulla situazione dal proprio comune in questo momento di emergenza sanitaria:

“La situazione a Nonantola, aggiornata ad oggi, mercoledì 18 marzo 2020, vede undici casi positivi e trentanove persone tenute in quarantena. Per un paese di 16.000 abitanti potrebbe sembrare un dato basso, invece deve far comprendere che il rispetto delle regole è fondamentale al fine di arginare che questi numeri aumentino.  

Un pensiero a medici, infermieri, ai dipendenti pubblici, alle aziende e a tutti coloro che in questo momento forse  vorrebbero stare a casa ma stanno facendo il proprio dovere per il bene comune. Abbiamo tutti il dovere di tutelarli comportandoci correttamente e non sottovalutando la situazione.

Alle aziende produttive, che non hanno interrotto l’attività, abbiamo chiesto di tutelare al massimo la salute dei cittadini facendo utilizzare ai dipendenti mascherine ed appositi guanti per evitare il più possibile contagi aerei e di superficie. Diverso è invece il settore del commercio: per questo settore, a emergenza passata, sarà necessario aprire un tavolo serio, a livello nazionale, per non far morire le imprese che sono, lo ricordiamo, la spina dorsale del  nostro paese.”

Ogni giorno alle ore 19:00  e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background