L’Ora Rossa – Il Sindaco di Asolo Mauro Migliorini a Radio 5.9: “Aspettiamo risposte dallo Stato per provvedimenti a sostegno delle imprese, serve liquidità”

Scritto da il 26 Aprile 2020

A “L’Ora Rossa” di questa sera è intervenuto Mauro Migliorini, Sindaco della cittadina di Asolo, per un aggiornamento sull’emergenza coronavirus dalla provincia di Treviso:

“Asolo è un comune di 9mila abitanti con, ad oggi, 20 cittadini risultati positivi al Covid19, 8 dei quali ricoverati ed uno, purtroppo, deceduto una settimana fa. I dati dei contagi attuali sono relativamente confortanti e cerchiamo di guardare al futuro con moderato ottimismo.

Abbiamo proposto, come Amministrazione, gli “Holiday Bond” in modo da agevolare al massimo la ripartenza del settore del turismo, così  come fatto da molte altre realtà. Ora alle imprese serve liquidità, si tratta di un buono, acquistabile online e valido per tutte le strutture d’Italia che vogliano aderire, che darebbero la possibilità, con pagamento anticipato, di prenotare le proprie vacanze e contestualmente di immettere risorse vitali nelle casse degli imprenditori. La nostra proposta comprende che questo buono possa essere totalmente detraibile dalla dichiarazione dei redditi. Anche la Regione l’ha valutata in modo molto favorevole e si è fatta carico di proporlo direttamente al Ministro competente.

Fra i tanti segnali positivi arrivati dal nostro territorio, voglio sottolineare, in tema di solidarietà, il bellissimo gesto dell’Azienda Dalla Costa la quale ha donato ben 5 quintali di basta per le famiglie bisognose. E’ solo uno degli esempi delle molteplici iniziative, realizzate principalmente dai privati, a supporto di quelle famiglie che, ormai in difficoltà estrema, stanno entrando in uno stato di indigenza. Il fatto che “chi può” stia facendo la sua parte per i cittadini più in difficoltà mi inorgoglisce come Sindaco e come Italiano.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background