L’Ora Rossa – Il Notaio carpigiano Daniele Boraldi a Radio 5.9: “Aumento richiesta di informazioni sull’acquisto della seconda casa”

All’Ora Rossa di questa sera è intervenuto Daniele Boraldi, Notaio in Carpi, per un commento sulle richieste relative al mercato immobiliare in questa fase:

“In questi giorni registriamo un’impennata delle richieste di informazioni relative all’acquisto di una seconda casa. In molti dicono di non voler condividere spazi comuni con altre persone e quindi si cerca un’alternativa per non rinunciare alle vacanze, in questo caso la disponibilità di una abitazione propria. 

In molte zone d’Italia il prezzo degli immobili sembra esser calato, c’è un ritorno dell’attenzione per il mattone e ricordo che l’edilizia è un settore trainante, costruire per tramandare. Inoltre sono previste varie modalità in grado di consentire ai soggetti in campo un risparmio fiscale. 

Oggi i mutui per l’acquisto immobiliare hanno tassi contenuti e l’acquisto risulta essere, in vari casi, una valida alternativa all’affitto. Inoltre sembrerebbe che, nel prossimo Decreto, per rilanciare l’economia, saranno approvati importanti sgravi fiscali sulla ristrutturazione, un altro incentivo in questa direzione. 

Una volta individuato l’immobile consiglierei di rivolgersi al proprio Notaio di fiducia per approfondire tutti i dettagli del caso e valutare il da farsi.”

Ogni giorno alle ore 19.00 e la domenica alle ore 15.00 “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa