L’Ora Rossa – Il general manager di Promoball Luca Giacomelli a Radio 5.9: “Serve sostegno concreto alle attività sportive e alle imprese. Valore sociale dello sport fondamentale”

A “L’Ora Rossa” di oggi è intervenuto Luca Giacomelli, general manager della squadra sportiva bresciana Promoball Volley, per un commento sull’impatto del coronavirus nel mondo dello sport e per capire quali saranno gli scenari per il futuro delle società sportive:

“Come tutte le società sportive italiane, il lockdown ed il blocco anticipato della stagione, hanno rappresentato un duro colpo. Oltre al campo, si sono interrotte buona parte delle attività ordinarie con le aziende del territorio.

Cerchiamo di guardare sul futuro con positività, creando i presupposti per un investimento sempre maggiore nelle iniziative territoriali di carattere sociale, implementando la rete di rapporti fra gli imprenditori che decidono di sposare la nostra causa. Il nostro è un progetto basato sulle valorizzazione delle giovani atlete del territorio, con l’intenzione volta ad efficientare la cura dei rapporti con le altre società bresciane.

Dare visibilità ai nostri partner non è solamente un dovere ma anche un piacere che ci permette ci coltivare rapporti umani. Ci siamo messi a disposizione delle nostre aziende nel creare una rubrica con interviste ai singoli imprenditori, con un grande successo di seguito. 

Le nostre atlete, abituate a passare gran parte dei loro pomeriggi in palestra, non vedono l’ora di tornare a giocare a pallavolo assieme alle loro compagne. Anche a loro stiamo dando spazio, attraverso attività online singole, con ottimi riscontri di partecipazione e seguito.

Per noi sarebbe fondamentale arrivare a settembre con regole chiare e certe che ci permettano di riprendere, osservando tutte le norme per la tutela della sicurezza. Da un punto di vista economico è di importanza capitale che per le aziende, in un clima di persistente incertezza, l’investire nello sport possa essere incentivato attraverso sgravi fiscali mirati e potenziati”. 

Ogni giorno alle ore 19.00, dal lunedì al sabato,  “L’Ora Rossa” vi terrà aggiornati sulle novità riguardanti l’emergenza dando voce ad amministratori locali, medici, imprenditori e giornalisti che ci racconteranno, da tutte le parti d’Italia, ciò che stanno affrontando in questo momento.

Riascolta l’intervista completa