“Liber in spiaggia”, da domenica su Radio 5.9 il podcast estivo per scoprire i romanzi che hanno fatto la storia

Scritto da il 24 Luglio 2021

Domenica 25 luglio prenderà il via su Radio 5.9 il programma estivo “Liber in spiaggia”, format di approfondimento culturale,

Francesco Natale

Francesco Natale

curato e condotto da Francesco Natale, che presenterà quattro letture per l’estate, accompagnando gli ascoltatori e i lettori in un viaggio dentro alcune tra le più interessanti opere letterarie scritte tra l’800 e il ‘900.

I romanzi trattati, infatti, sono tutti celeberrimi: “Dieci piccoli indiani” di Agatha Christie, “Viaggio al centro della terra” di Jules Verne, “Charlie e la fabbrica di cioccolata” di Roald Dahl e “Il leone, la strega e l’armadio” di C. S. Lewis.

Un invito a riscoprire delle opere che trattano a modo loro tematiche universali, adatte ad un pubblico di ogni età e capaci di emozionare ancora oggi. Non a caso tutti i libri citati sono stati oggetto di trasposizioni cinematografiche che hanno riscosso successo internazionale.

L’estate è il periodo in cui si ha più tempo per sé. Lo scopo di “Liber in spiaggia” è quello di invogliare grandi e piccini a sfruttare questo tempo per immergersi nella lettura”, spiega il conduttore Francesco Natale, che prosegue “sarà anche un’occasione per riscoprire la magia di storie più attuali di quello che potremmo mai immaginare.

Gli episodi saranno mandati in onda ogni domenica alle ore 10:00 e in replica alle 18:00 e saranno disponibili in forma scritta sul sito di Radio 5.9 (www.radio5punto9.it) e come podcast sul canale Spreaker di Radio 5.9.

Web Radio 5.9

Dal 2016 Radio 5.9 ha stabilito la propria sede all’interno del centro fitness Omnia Club di Carpi, una delle palestre più grandi della provincia di Modena sia per dimensioni che per affluenza.

Lo studio è situato in un cubo di vetro all’ingresso del centro nell’area adibita a sala relax dalla quale passano tutti i clienti della struttura in entrata e in uscita.

A partire dal 2021 vengono attivate le due nuove redazioni del Lazio e di Mantova che si vanno ad aggiungere a quella di Carpi.

Biografia Francesco Natale

L’esordio da bambino a Savignano Mare in provincia di Forlì-Cesena. Nel 2019 fonda Radio Carpi Nuova. Su Radio Carpi Nuova conduce prima il podcast “Pubblicittà” poi “Favole al telefono”.

Con quest’ultimo podcast scala le classifiche nazionali divenendo uno tra i giovani conduttori più amati in Italia. Nel 2020 nasce Radio Carpi Nuova TV, la web tv di Radio Carpi Nuova. Francesco conduce per Radio Carpi Nuova TV il fortunato programma “Felicitrack!”.

Il 5 dicembre 2020 prende il via “Liber”, un nuovo podcast sulla cultura sempre prodotto da Radio Carpi Nuova. Nelle puntate di “Liber” Francesco intervista noti personaggi provenienti dal mondo intellettuale. Tra gli ospiti anche Paolo Crepet, Aldo Cazzullo, Massimo Cacciari, Alessandra Graziottin e Umberto Broccoli.

Oggi i suoi programmi contano decine di migliaia di riproduzioni e le sue ospitate nei teatri e negli auditorium sono innumerevoli.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background